Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Iniziamo a riprodurre

Aperto da marcodeluca89, Giugno 02, 2015, 10:51:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcodeluca89

Una volta l'avevo fatta ma ci ho sbattuto e mi si è rovesciata addosso (una puzza).
Faccio questo perchè i napuli sono poco più piccoli dei betta quindi non credo che riescano a mangiarseli. Diciamo che questo è lo stesso principio di quello che farebbe il liquifly.
A proposito in media i napuli quanto sopravvivono in acqua dolce?

gamgam

Tranquillo che gli infusori si saranno creati lo stesso quando hai nutrito gli adulti nella vasca i giorni scorsi e per via delle piante che ci hai messo.
Comunque gli avannotti non tarderanno a mangiare naupli. Diciamo che ci vorranno altri due giorni al massimo da quando sono usciti dal nido.

Nell'acqua dolce dell'acquario i naupli di artemia vivono poco. Somministrali poco alla volta e fai una nuova schiusa ogni due o tre giorni ;)
Matteo :cheer:

marcodeluca89

Ma è normale che ieri c'erano tanti avannotti e questa mattina ne vedo solo 1.. si saranno nascosti?

Kilos

Tante volta capita di non vederli, prova con una torcia.
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

marcodeluca89

Con la torcia sto vedendo ma ce ne sono solo 2.. non è che gli altri sono morti perchè non avevano consumato il sacco vitellino?

Kilos

Se sono morti non è sicuramente perché avevano esaurito il sacco vitellino..
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

marcodeluca89

2 sono morti però ce ne sono altri che stanno nascosti

Kilos

Dai speriamo per gli altri allora.
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

Fatacarabina

La prima volta che ho avuto un nido anche io ero convinta che non ci fossero uova :bounce:

Incrocio le dita per te: tante tante codine!
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Kilos

Io avevo l'acquario pieno la prima volta che riprodotto betta show. Ricordo che era una coppia red HM di verdeblu, Eugenio. Che emozioni mamma mia.

Spero di riprovare tutte quelle emozioni e anch'io incrocio le dita per te. Vedo che sei appassionato e meriti tante belle codine, come dice Anna.
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

marcodeluca89

Grazie ragazzi.. la prima volta ho buttato tutto credendo fossero artemie saline :eek::eek::eek:

Kilos

Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

marcodeluca89

Ne ho visto solo uno fino ad ora. Però vedo movimento in mezzo la vegetazione. Ma le artemie in media dopo quanto muoiono?

Roberto Silverii

Le artemie resistono per diverse ore prima di morire..io ti consiglio di non scervellarti più di tanto comunque, aspetta 15-20 giorni, poi potrai contarli con più sicurezza :)

marcodeluca89

Si si anche perche stò impazzendo a trovarli.. comunque ho notato che dopo mezza giornata le artemie ancora nuotano per la vasca