Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Transumanza su fb

Aperto da MarZissimo, Giugno 01, 2015, 10:15:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Ma...tutti questi gruppi fb nuovi non ci tolgono utenti al forum?

Come funziona? Li dobbiamo sponsorizzare a chi ci chiede qualcosa o manteniamo il forum come board principale?

Sorry per la latitanza...leggo sempre ma scrivo pochissimo :-(
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

attilio

FB e il forum, se gestiti intelligentemente, possono convivere... prova a vedere FB come una "vetrina" del forum e concorderai con questa mia affermazione ;)

gamgam

Detesto Facebook. Toglie utenti dai forum e ostacola qualsiasi approfondimento. Solo foto e due commenti... Una specie di fast food dell'anima.

Però non si può battere restando arroccati nel forum.
Magari di 100 persone che passano da un nostro gruppo fb ne troveremo due davvero interessante che altrimenti avremmo perso.

Cerchiamo però di minimizzare gli sforzi su fb e tenere vivi i contenuti del forum.
Matteo :cheer:

attilio

Esatto Matteo, Facebook deve essere una vetrina, per le cose serie c'è il forum.

MarZissimo

No ma non è una cosa del tipo "io la vedrei così o cosà"....non scrivo da eoni, quindi non mi metto a contestare niente, era per capire: se qualcuno mi chiede qualcosa, lo devo dirottare lì o lo dirotto qua? Come me la gestisco? :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Io lo indirizzerei sempre qui per discutere o raccontare le proprie esperenze.
I gruppi fb sono utili per pubblicare qualche istantanea, di quelle fatte al volo col telefonino. Una vetrina mi pare appropriato.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ho cercato di resistere ma dopo mesi non ho potuto che cedere anche io..come dice Matteo, i gruppi FB sono la morte dell'informazione..ma indubbiamente FB è il presente (e forse anche il futuro) e costituisce un'ottima vetrina. In più considera che gli altri gruppi italiani ci boicottano ampiamente..quindi abbiamo provato questa strada.
Il forum e gli articoli restano sempre il punto di riferimento..ma aggiungete persone al gruppo se potete :)

MarZissimo

Chi ce boicotta?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!


Fatacarabina

Pierluca ti sto mandando due acquirenti di HM di Roma... ovviamente ho detto che potevano trovarti in questo forum con il nome luxres
me lo dico da sola : :thumbs:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

roby-83

Purtroppo la gente cerca sempre più spesso gruppi fb piuttosto che forum quindi abbiam voluto provare questa strada per attirare gente. Soprattutto quello per non selezionati, si spera di attirarr anche qualche straniero e ampliare il nostro "parco" di non selezionati.
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

T_M

però... l'informazione è tale a prescindere dal mezzo.

associare FB a spazzatura non è adeguato. La grande maggioranza dei forum generalisti lo sono e FB è intrinsecamente generalista.
Ma una buona informazione tale è e rimane a prescindere dal mezzo usato.
Ed una buona informazione se è giusto che risieda nel forum è altrettanto giusto che possa essere portata a conoscenza di un maggior numero possibile di utenza. E su questo FB oggi non ha paragoni.
Purtroppo ogni forum oggi subisce una flessione. Prendete AP come forum italiano generalista per eccellenza o il forum IGL . Pochi 3d e pochi commenti.
Se il fine è educare e far conoscere, ogni mezzo deve esser utilizzato nel miglior modo possibile.
E oggi FB è l'unico modo per attirare nuova gente sul forum. Partendo dai i contenuti multimediali.
Più che una vetrina, un palcoscenico dove mostrare al mondo quanto presente nelle nostre vasche. A noi condividere nel modo migliore le informazioni anche sul forum, per dare un contributo catalogato e perenne, più solido rispetto alla volatilità di FB. (che cmq poi tanto volatile non è...)

gamgam

Pero' e' un pochetto piu' spazzatura dei forum, dai.
E' come Novella2000 rispetto a un quotidiano. :P
Matteo :cheer:

attilio

Il problema è legato al "tutto e subito" che contraddistingue la nostra era. Più volte su FB sono stato contattato per dritte sulle caridine o altre problematiche. Nel fornire link a guide già scritte da me o da altri amici spesso mi sono sentito chiedere il "riassunto" e in una occasione mi son sentito dire, con un colorito linguaggio farcito di k e quasi privo di vocali :dry: una frase del tipo: " ...perchè dovrei faticare a leggere quando posso chiedere a te e mi dai subito la risposta giusta..."?

Odio Facebook anche se continuo ad esserci ma spesso faccio operazioni tipo questa:
http://www.caridine.it/forum/integratore-di-rino-t14987.html

e viceversa anche se è più difficile ;)

MarZissimo

Io ve la butto lì sempre molto come un'idea che vuole essere soltanto costruttiva:

Tutto l'accricco funzionerebbe alla perfezione se sul forum ci fossero esattamente le stesse info che ci sono su fb...e invece - grazie alla impari lotta tecnologica - su fb c'è già molto ma molto più materiale multimediale rispetto a qua sul forum.

In questo modo non rischiamo che la gente s'appollaia su fb e qua non ce mette più piede?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!