Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Transumanza su fb

Aperto da MarZissimo, Giugno 01, 2015, 10:15:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

In Germania trainano molto su Facebook le pagine di vendita scambio e ricerca di pesci, che poi se ci pensate sono quelli che tengono alto l'interesse degli appassionati e fanno venire le persone agli eventi. Potete crederci oppure no ma se avessimo qualcosa del genere sulle nostre piattaforme sia le vendite che la partecipazione agli eventi duplicherebbe in pochi mesi. La gente inizia con l'hobby comperando e se noi supplissimo con qualche buon pesce e incentivassimo un piccolo commercio attireremmo molta gente, sia lato wild che lato show. Poi non dico dovremmo dare via pesci importanti. Dovremmo semplicemente favorire un sano micro-commercio che servirebbe come cavallo di Troia per la buona informazione e i giusti contatti

Roberto Silverii

Sono d'accordo con tutti di base..capisco e condivido tutte le convinzioni e le preoccupazioni a riguardo. Io aspetterei prima di iniziare a linkare stabilmente anche perché abbiamo un problema oggettivo con qualche malware che reindirizza sempre su siti porno o simili al primo click.. Se prima non risolviamo quello sarebbe un autogol incredibile. Ivan crede sia Joomla ma serve tempo per verificare.. Marz ovviamente se gli vuoi dare una mano sei sempre il benvenuto.
Ieri ho attivato i post di vendita sul gruppo cmq, sono d'accordo con Eugenio, proviamo a dare via qualche pesce, anche con la formula del regalo per i nuovi soci.

Il problema di fondo rimane però quello che dice Max, ovvero la cronica mancanza di contenuti nuovi.. Impegniamoci tutti ragà, un topic nuovo interessante ogni due settimane credo che ognuno di noi lo possa aprire.. Anche uno al mese.. Ma servono foto e un po' di testo.. Lavoriamo anche a Bettazine, bisogna produrre materiale e coinvolgere gli appassionati

Sent via Tapatalk from Tardis

gamgam

Io ho postato un mese fa sul forum un articolo sull'acquario pubblico di Parigi, La Porte Doree, con 40 foto di specie di acqua dolce di ogni genere e un video con un Arapaima che attraversava lo schermo come un incrociatore stellare di Star Wars. Ma non so che è successo, ho avuto ZERO commenti.

Per il linkare su FB posso fare entro un mese un articolo su strisce LED fai da te per vasche di accrescimento. Aggiornare l'articolo su vasche per Betta: da 20 a 200 litri.

Sistemiamo il problema malware e iniziamo a linkare i contenuti sui Non Selezionati nel gruppo anabantidi. Anche lì c'è qualcuno che si risente o che ce l'ha con AIB? Non mi pare, vero?

Per le vendite facciamo un acquisto di gruppo per l'Holland Betta Show. Cosa si può comprare? Sicuramente uova di artemia.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

No ma nel nostro gruppo pubblicizzeremo aib quanto vogliamo.. Lo abbiamo fatto apposta.. Aspettiamo solo di risolvere il problema malware e avere più gente dentro

Sent via Tapatalk from Tardis

T_M

Quoto roby, penso che di fondo il pensiero sia comune ovvero quello di rinvigorire il forum, gli altri sono solo mezzi per arrivare a questo fine.

Diciamo anche una cosa, i gruppi sono appena partiti, sono ancora in fase di pieno rodaggio e al momento quello che davvero serve è il farli riempire di utenti interessati.
Quindi direi di aggiungere persone , non dico un Tot al chilo, ma comunque di cercare di aumentare il numero di destinatari.
Fatto questo davvero deve partire quello che è il senso iniziale del progetto :
Vetrina FB che linka su contenuti del forum.
... E i contenuti ci devono essere.
Il problema dei detrattori ... Tale è
Roby inizialmente voleva evitare riferimenti diretti al forum per non far subito uscir le polemiche coi soliti noti... Ma tanto sono già uscite con la buona Marina e le sue sparate, quindi direi che ormai non deve più preoccuparci nemmeno questo.
Lato anabantidi wild Form c'è paradossalmente il problema inverso .
Ovvero tanti magari estimatori di macropodus , o altre specie che di fatto non sono interessati al lato show ma che fanno grandi cose comunque ( vedi vasche esterne)
Oppure il mondo dei channa anche qui dove esiste tanta disinformazione( pesci allevato singolarmente o in monster tank)
FB serve a richiamare queste persone lato wild FORM e serve a far vedere a chi è vittima dei vari betta a manetta ( gruppi folcloristici su FB) che esistono anche altre realtà .
Intento ultimo portarli sul forum, dove però devono trovare i contenuti.
Valida anche l'idea di Eugenio , bisogna trovare peró il modo di farlo con coerenza e praticità , e soprattutto di evitare di dare fiato ai vari detrattori per cui: "atro che informazione... Vogliono solo vendere"
( problema all'ordine de giorno ad es nel mondo dei wingei, dove le polemiche girano immani)

Quindi rinnovo l'invito di roby nel mettere i contenuti qui sul forum , e ringrazio chi sta provandoci pubblicando foto su FB ( roby83 in primis)

Ricordo anche la validità di bettazine per differenziarsi da gli altri, e FB diventa valido mezzo distributivo.

Personalmente cercherò , appena superato lo scompiglio vasche post ranco ( con ancora pesci da recuperare da robuste lli) di fare qualche foto decente alle vasche e finalmente presentare le specie in mio possesso.
Purtroppo sia Piacenza che ranco sono stati veri è propri cicloni per le vasche, praticamente tutte smantellate per il prelievo espositivo dei pesci.

Ma poi guardo la storia di kurt e mi torna il buon unir come esempio corretto da dare.

Visto che ci sono , poi butto lì anche una delle varie cose che dicevo a roby e altri ragazzi.
Credo veramente che siate ottimi allevatori di betta show, e non siete di fatto pochi... Se ogni allevatore allestisse anche solo una vaschetta per una specie di complex splendens o meglio ancora complex coccina, in due tre anni potremmo essere punto di riferimento europeo su queste specie.
Chiaramente su gli incubatori orali in Germania hanno vinto in partenza a causa del monte vasche a disposizione .

Grazie a tutti

Ps
Matteo , Sorry che non ho mai evidenziato il fatto, ma ero particolarmente interessato al reportage del acquario di Parigi , andandoci almeno una volta l'anno, ma ho provato diverse volte ad aprire il link e non mi portava da nessuna parte ;-)
Stasera ci riprovo ;-)





Sent from mobile ...

MarZissimo

Come sta andando la faccenda fb?

A lato di questa discussione vi dico che qualche figlio di puttana morta mi ha segnalato a FB per nome non reale e che quindi a meno (rullo di tamburi) di mandare uno scan della mia CARTA DI IDENTITA a fb non posso più fare login. ve ne sarete accorti se avete cercato di contattarmi tramite mp o se avete provato a taggarmi...sono svanito nel nulla.
Ci ho pensato un pò e le alternative sono due: mando una contraffazione della C.I. a nome Santissimo Savonarola, oppure evito di utilizzare fb...ed è molto più probabile la seconda :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

ivanbag

Facebook è sempre un po' controverso... ^.^ Potessi farne a meno lo farei ;)

Comunque, giusto per invogliare eventuali nuove leve rubate a facebook per il forum, l'altro giorno, ho ripristinato il login da facebook. Così in questo modo le due piattaforme sono un po' più integrate e passare da una all'altra dovrebbe essere più comodo ;)
Non amo molto questo genere di integrazioni perché ho sempre paura che un qualche bug "sputtani" (scusate il francesismo) tutto, ma purtroppo credo sia necessario perché, sarà il caldo, ma vedo poca gente online sul forum in queti giorni :(

Ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

attilio

Citazione di: MarZissimo;100056Come sta andando la faccenda fb?

A lato di questa discussione vi dico che qualche figlio di puttana morta mi ha segnalato a FB per nome non reale e che quindi a meno (rullo di tamburi) di mandare uno scan della mia CARTA DI IDENTITA a fb non posso più fare login. ve ne sarete accorti se avete cercato di contattarmi tramite mp o se avete provato a taggarmi...sono svanito nel nulla.
Ci ho pensato un pò e le alternative sono due: mando una contraffazione della C.I. a nome Santissimo Savonarola, oppure evito di utilizzare fb...ed è molto più probabile la seconda :)
Successo anche a me ed era difficile fare un documento intestato a bluebolt caridina ma, se volete avere la più assurda, hanno bloccato anche il profilo di Gino Marielli, cantante dei Tazenda e, alla presentazione del documento, hanno avuto da ridire perchè la carta è intestata a Luigi Marielli!!!

verdeblu

Qualcuno per odio ci ha segnalati in massa, nessuno degli individui con nomi strani di altre nazioni è stato coinvolto.

Fatacarabina

Che asilo d'infanzia

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

gamgam

Stai offendendo involontariamente l'infanzia.

Facebook è come il vaiolo. Qualcuno sosteneva che il vaiolo, se esisteva ed era così diffuso, un'utilità doveva averla. Invece no, si poteva estirpare serenamente!
Matteo :cheer:

Fatacarabina

Hai ragione... pensare a qc che non ha niente di meglio da fare che segnalare in massa più che di bimbo capriccioso sa di necessità di psicoterapia

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

MarZissimo

Ah ma quindi è un qualcosa che è capitato anche ad altri qua?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Io ho visto sparire tanti profili con nomi non veri, anche tra allevatori di galline ecc, penso sia solo la stretta di FB

Sent via Tapatalk from Tardis

MarZissimo

Si ma quello che mi chiedo è: se al posto di santissimo savonarola mi fossi chiamato Roberto piva


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!