Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riusciamo a fare un nuovo numero?

Aperto da Roberto Silverii, Maggio 29, 2015, 06:05:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Non ti dimenticare il memorial Cannata :)

Sent via Tapatalk from Tardis

Kristalya

Io ho un colloquio lunedí se mi prendono non so quanto tempo avrò, senza considerare che su Ranco non sono molto informata per il reportage :-D

Roberto Silverii

Chiedi i dati che vuoi e ti sarà dato :)

gamgam

Citazione di: Roberto Silverii;99689Non ti dimenticare il memorial Cannata :)

Urca. Tre ne devo fare? Comunque no problem.
Però se qualcuno ne vuole prendere uno.
Matteo :cheer:

Posso fare io quello sul trasporto dei betta... ovviamente omettendo ogni riferimento a spedizioni postali.
Oppure uno... su come scegliere I pesci per partecipare a uno show. Tipo I dieci comandamenti su cosa guardare quando hai 10 pesci quasi uguali e uno solo slot...
Poi se non ha consistenza, cestinatelo oppure mettetelo in allegato al topic sullo show condensandolo in dieci righe

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Quello sul trasporto dei betta si. Poi pare sia colpa mia che lascio le bottiglie in giro allo show.... così imparo.
Il secondo è una idea.... devo riflettere sul contenuto e vedere che ci sia consistenza. Se viene fuori una cosa di una banalità pazzesca, meglio evitare.
Già quello mio sullo scorso numero era un poco vuoto, poteva essere condensato in 3 righe...  

andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Va bene, valuta tu il secondo, mi raccomando le foto :)

Kristalya

Fai quello sulla scelta dei pesci!!! *_* io da lunedí mi metto a pensarci e vi dico, nel week end ho delle robe arretrate per la casa nuova

Domani mi tolgono I punti da dove ricrescerà l'unghia
Per il pomeriggio prevedo dolore e sofferenza, che impiego nel testo.
Per le foto sett prox
In archivio abbiamo foto di pesci senza una ventrale?
Ho in casa in scaling problems e l'eggs bound... mi manca la ventrale!

andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Quello sui LED è pronto. Se volete leggerlo ve lo spedisco via mail.

Quello sull'imbustamento se non vi ispira non preoccupatevi, lo faccio io. Mi mancano solo le foto. L'articolo per me dovrebbe innanzitutto spiegare perché si usano bustine piccole, in modo che a Piacenza la gente non pensi che maltrattiamo gli animali. Poi dovrebbe riassumere come si prepara la bustina e come si trasporta: pesce a digiuno, quanta acqua e quanta aria, uso del doppio sacchetto, eliminare gli angoli, non soffiare anidride carbonica dai nostri polmoni dentro al sacchetto, pennarello indelebile per scrivere sulla busta, coprire le buste perché i pesci non si vedano durante il viaggio, trasportare a temperatura costante, cos'è un heatpack, attenzione in pieno inverno, pro e contro di bottigliette o barattoli rispetto alle bustine e in chiusura spiegare che questo vale per un Betta splendens, per altre specie e wildform bisogna usare buste più grandi o contenitori diversi.

L'avevo iniziato io ma hai le idee più chiare.
Tanto non avevo ancora finito l'elenco dei argomenti,  che hai già ben chiaro,  e io non saprei che dire dei wild.
Continuo l'altro che invece ha ina forma definita

andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Sotto con sto numero, battiamo il ferro di Piacenza finchè è ancora caldo :)

Matteo, tu ne hai già un paio pronti, vero?

gamgam

Sì. Sono come un salumiere romano.

- Me fa un etto de prosciutto?
- Certo signora!
...zing...zing...zing
- Signò, so' un etto e sessanta. Che faccio, lascio?

Roberto Silverii

Lascia, lascia! [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk