Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione

Aperto da davidesilvi, Aprile 23, 2015, 09:22:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

davidesilvi

Salve a tutti... Sono 5 giorni che ho messo la femmina in vista al maschio in vasca... Il maschio ha fatto un bel nido grande già dai primi 10 minuti però più che corteggiare la femmina, mi sembra che la stia scacciando... Perché va in parata per un secondo poi cerca di morderla violentemente e infine scappa sotto il nido... Avevo già provato a riprodurlo con un altra femmina circa 2 mesi fa ma non è andata bene perché la femmina era troppo aggressiva... È normale? Devo aspettare ancora?? Grazie in anticipo 😄


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gamgam

E' possibile che la femmina non sia pronta. In quel caso, se dopo qualche giorno non si sono accoppiati, è meglio separarli, nutrirla bene per una settimana o due e riprovare.

Se non lo hai già visto, leggi anche questo articolo http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=148:vademecum&catid=51:riproduzione&Itemid=102

;)
Matteo :cheer:

davidesilvi

Grazie :) volevo chiedere un altra cosa... Ho un altro betta con una corrosione delle pinne e vorrei curarlo con i bagni di sale... Ho una piccola vaschetta da 4 litri... Quanto sale dovrei mettere x la cura??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davidesilvi

Sono già 2 giorni che la tengo libera e ancora non si sono accoppiati... La femmina xo intanto ha preso un colore blu scuro ed è un po' che non scappa subito appena il maschio si avvicina... È buon segno?? Quanto ancora la tengo in vasca prima di separarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davidesilvi

Questa mattina ancora niente quindi l'ho separata... Grazie lo stesso 👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Ciao!
Scusa ma il topic mi era proprio sfuggito!

Per il sale..fai dei bagni di un paio d'ore (un bagno al giorno) con sale non iodato concentrazione 10gr/litro.

Riguardo la femmina, per il prossimo giro, segui alla lettera l'articolo che ti ha postato gamgam..e se non si accoppiano e il maschio non la maltratta, puoi lasciarli insieme anche un paio di giorni in più :)

davidesilvi

Grazie :) x quanti giorni devo fare i bagni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Per tre giorni :) hai la catappa? Sarebbe utile inserirla sempre in vasca :)

Sent via Tapatalk from Tardis

davidesilvi

Sisi ho sempre delle scorte di catappa... Grazie mille 😄


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Bene..quella sicuramente aiuta :)

davidesilvi

Scusa l'isistenza ma sono alle prime armi quindi mi vengono sempre in mente mille domande... È l'ultima giuro 😄 x la riproduzione ho fatto tutto come riportato nel link ad eccezione dell'acqua... Io uso sempre e solo acqua di rubinetto biocondizionata... Ho preso il biocondizionatore della sera aquatan.... Devo necessariamente inserire l'acqua d'osmosi o va bene anche così?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brendan

Ciao, puoi postare i valori? L'acqua del rubinetto che usi è dura? Se lo è ti consiglio ti tagliarla con l'osmosi. Usare l'osmosi non è necessario, però aiuta molto perché per quanto siano selezionati, sono sempre pesci acidofili.

Roberto Silverii

Devi fare tutte le domande che vuoi, abbiamo un forum per questo! :)

Sent via Tapatalk from Tardis

davidesilvi

Grazie 😄 posterò i valori il prima possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk