Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ave popolo!

Aperto da andre8, Aprile 03, 2015, 01:25:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andre8

Ciao a tutti :-)
Premetto che non allevo betta, ma mi sono innamorato di tutti gli anabantidi e ho da poco avviato una vasca (Rio 180)-la seconda- per un trio di tricho leeri e un gruppo di pangio. Ho cercato di fare qualcosa di naturale ma, al contempo, anche gradevole all'occhio. Se trovo la sezione "altri pesci" dopo magari la presento :-))
Tornando a me...
Mi chiamo Andrea, ho 15 anni e da un anno e mezzo sono acquariofilo. Posseggo 2 vasche (una aperta, in fase di trasformazione in "paludarium" e il Rio sopracitato) e una terza è in arrivo forse (per l'allevamento di procambarus fallax v. all'aperto-con tutte le misure di sicurezze anti-catastrofe). Ah, vengo dal Piemonte, nelle colline del Monferrato :-))
se mai mi dovessi "stufare" (che brutta parola) dei tricho, ritengo che la vasca possa essere adatta (per dimensioni e layout) a qualche specie di betta, quindi mai dire mai ;-)

KurtFTS

Ciao Andrea, benvenuto. Puoi mostrarci la tua vasca nella sezione "altri anabantidi" dove c'è proprio una sottosezione dedicata anche ai Trichopodus. :)

gamgam

E' una vasca adatta a tantissimi usi con un sistema di filtraggio geniale.
Io ne ho comprato uno usato cinque anni fa ed è l'acquisto migliore che abbia fatto fino ad oggi. Ci allevo Betta splendens (femmine con al massimo 1 maschio) e Crossocheilus siamensis in una giungla verde. Ma si adatterebbe a tutte le specie di Betta non selezionati.
Facci vedere le foto della tua.
Matteo :cheer:

andre8

Corro ad aprire il topic

Roberto Silverii

Ave a te Andrea! Benvenuto tra noi! :)

andre8

Ok il topic l'ho aperto, se avete 5 min da buttare fateci un salto ;-)

Fatacarabina

Ma ciao!!! 15 anni ma idee belle chiare, mitico.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

andre8

Ahahahah grazie. Se poi avete suggerimenti sulla vasca (presentata in sezione altri anabantidi, forum "macropodus, trichogaster e trichopodus" in fondo alla sezione sui betta non selezionati) saranno molto graditi :-)

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

lux445res

Ciao Pierluca