Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Funzione di embed a post su Facebook

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 01, 2015, 07:04:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!
Mi rivolgo in particolare a Ivan..ho visto che su Bettas4all hanno implementato nel forum una funzione per inserire i post su facebook.

Per capire meglio, guardate qui: http://www.bettas4all.nl/viewtopic.php?f=43&t=12130#.VRwiJtKsWSo  (bisogna essere registrati).

Bettas4all usa phpBB..ma credo che una funzione del genere sia disponibile anche per vBulletin..potete controllare? Sarebbe bello averlo anche qui nel forum! :)

ivanbag

Citazione di: Roberto Silverii;97181Ciao a tutti!
Mi rivolgo in particolare a Ivan..ho visto che su Bettas4all hanno implementato nel forum una funzione per inserire i post su facebook.

Per capire meglio, guardate qui: http://www.bettas4all.nl/viewtopic.php?f=43&t=12130#.VRwiJtKsWSo  (bisogna essere registrati).

Bettas4all usa phpBB..ma credo che una funzione del genere sia disponibile anche per vBulletin..potete controllare? Sarebbe bello averlo anche qui nel forum! :)

Azz non sono registrato, ma provvedo subito :D Seguo Bettas4all su fb, ma non sul forum. Da quello che ho capito è possibile, dopo ci guardo e apro anche quell'altro topic ;)
Ciaociao
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

Roberto Silverii

Grazie :)

Sent via Tapatalk from Tardis

Roberto Silverii

Ivan, poi hai visto? L'admin di Bettas4all mi ha fornito le indicazioni per farlo con VBulletin :)

CitazioneHello Roberto,

here's how it should work for vBulletin.

Paste the following code after the opening tag of you template.
In phpBB it's in a file called overall_header.html but i don't know for vBulletin.

Code:



When this is done add a new bbCode with the following details :

bbCode tag : fb-post

replacement :
Code:



example :
Code:
[fb-post]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1072811022734815&set=a.348361071846484.103788.100000177823054&type=1[/fb-post]


Please make sure you warn people that only public posts can be embeded !

Cheerz and let me know if something is not working.

Stefan


ivanbag

Mannaggia, non mi visualizza le conversazioni con aggiornamenti -.-'

Si, si può fare, ma aspeterei direttamente il nuovo server :D
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy


ivanbag

Ok, mi sono studiato la cosa e sembra possibile.

Devo solo mettere mano al codice di vbulletin, non ho letto la licenza, ma credo si possa fare. Se riesco già in giornata ci guardo, mettere mano al codice di un prodotto così complesso (anche per una modifica così "piccola") richiede un attimo di concentrazione, meglio farlo dopo il lavoro per i clienti ;)
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

Roberto Silverii

Ok, perfetto :)

Sent via Tapatalk from Tardis

ivanbag

Prova:
[fb-post]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200722435362792&set=a.10200722435082785.2203872.1219011543&type=3&theater[/fb-post]

Troppo facile... infatti non va loooooooooooooooool

Ok, trovo una soluzione specifica per vbulletin, quella per phpbb non va :P

EDIT: ok, per questa sera mi arrendo Roberto :P Ho trovato un po' di materiale, ma l'unico che forse funziona è un plugin a pagamento. Quindi devo fermare un attimo le bocce e ragionarci un po' su. Probabilmente la via più "semplice" è scrivere un plugin dedicato, perché l'editing diretto del codice di vbuletin per ora non mi ha dato risultati. Cmq ci ragiono e vediamo ^^ Magari è una stupidata che mi sfugge ^^
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

Roberto Silverii

Ok Ivan, il codice che mi aveva dato Stefan (admin di Bettas4all) dovrebbe essere specifico per VBullettin, ma se non va..non saprei proprio :) Speriamo si riesca a trovare una soluzione :)

Roberto Silverii

#11
Ivan, comunque funziona solo per i post che hanno l'impostazione privacy come pubblica..la tua foto invece è privata..quindi anche se il codice fosse corretto, non funzionerebbe uguale. Però anche provando con l'esempio del webmaster, non funziona :(

[fb-post]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1072811022734815&set=a.348361071846484.103788.100000177823054&type=1[/fb-post]

edit: a parte l'embed che non funziona..ma perchè nel tuo post il link è cliccabile e nel mio no? Non è che magari dipende da quello?

Roberto Silverii

#12
Puoi riprovare mettendo una foto che sia pubblica? Oppure mettendo pubblica la foto di Akira e vedere se funziona? :)

ivanbag

Attualmente, per evitare eventuali problemi di sicurezza, l'ho disabilitato. Questa notte mi è venuta in mente una possibile soluzione :D
Se ho tempo la implemento nella prossima mezz'ora ^^
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

ivanbag

Eccoci, bbcode
Citazione[fb-post]
ATTIVO! :D

La notte porta consiglio :D

EDIT: oddio, vedo il tuo correttamente, ma non vedo quello che posto io, mi sa che c'è ancora qualcosa da testare ^_^

p.s. stavo pensando di risistemare un attimo le sezioni del forum, dopo ti spiego l'idea ;)
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy