Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

VI Italian Betta Show - 22-24 maggio 2015 - Ranco (VA) IBC sanctioned

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 18, 2015, 12:39:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Quanto rosico... :(

Complimenti! Ogni anno sempre più bello! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

attilio

Mi sono fermato decisamente troppo poco ma una visita pur breve dove apprezzare tanta passione, professionalità, dedizione... vale bene i sacrifici per raggiungere una località che, oltre ad avere il grande onore di ospitare l'azienda e il NOSTRO show meriterebbe una visita più attenta.

topo

Rientrato
Che bello vedere ogni anno le vostre brutte faccie, specie dopo lo scorso anno che ho sostato su meno di 12 ore...
So che i ringraziamenti ufficiali li farà chi spetta, e non voglio anticipare nulla. Però, e spero leggano, vorrei ringraziare a titolo personale claire e jean, che sono 2 persone stupende e sono onorato di incontrare ogni volta che capita. Jamie, dopo esser sopravvissuto alla mia guida in Germania è fortunatamente sopravissuto anche stavolta ai miei passaggi :-) rido ancora adesso se ripenso alle sue battute alla cena di sabato. La sua simpatia è seconda solo alla sua competenza sui betta.
Non mi metto a fare nomi degli altri, anche perché chi mi conosce sa che, in particolore tra venerdì e sabato, sembravo uno che avesse visto apparire uno stormo di draghi che invece che fuoco sputano vin brulé.
Bello, spero che avrò di nuovo tutte le ferie di quest'anno per le prossime occasioni, e magari anche di più, ho trovato tutto pronto e me ne sono andato che eravate ancora in alto mare.
andrea queirolo, topo ;)

DavideVD

[ATTACH=CONFIG]2778[/ATTACH]
Al prossimo giro bisogna essere di più :D
<-- La mia attività principale :aib:

KurtFTS

Sono passato giusto un paio d'ore sabato pomeriggio, giusto il tempo di vedere le vasche e prendere i pesciotti che ho tanto desiderato. Che dire, mi sarebbe piaciuto parlare un po' di più ma sono una persona molto riservata e spesso non riesco ad andare dalla gente dicendo "ma tu sei...". Al di là di questo, comunque, voglio complimentarmi con tutti voi per i risultati ottenuti e per l'organizzazione dell'evento, che è ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di anabantidi.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso (non me ne vogliate) sono stati i pesci rinchiusi nelle bottigliette sotto alle vasche da esposizione, so che lo spazio è quello che è ma per un appassionato di acquariofilia fa sempre un po' male vedere degli esserini in meno di mezzo litro d'acqua.
Per il resto nulla da dire, sono felice di aver conosciuto alcuni di voi e la prossima volta spero di fare altre conoscenze. :)

flavio

bellissime giornate , ho avuto molto piacere nel conoscere di persona tutti voi , veramente un bel gruppo di acquariofili che coltiva questo hobby con passione e sacrificio , la manifestazione e' stata bellissima , per me era la prima volta coi betta e devo dire che l'organizzazione e' stata eccezzionale , come prima volta ho potuto fare solo bassa manovalanza ma ho cercato di dare il mio contributo al meglio .
Per le prossime volte volte cerchero' di organizzarmi meglio ,specie col viaggio ,avro fatto 1500 km da solo col camper ,e devo dire che al ritorno ho faticato un po' ,ma ne e' valsa comunque la pena.
ringrazio tutti per l'ottima accoglienza e soprattutto la famiglia Robustelli che mi ha accolto a braccia aperte e trattato tutti veramente bene .
Pesci veramente molto belli ,provenienti da tutta europa e dal resto del mondo ,ho avuto modo di riempire la mia fish room con i pesci presi all'asta in maniera veramente degna e tra 15 giorni partiro' con le riproduzioni ...non vedo l'ora ho molti progetti e speranze .
Spero di aver contribuito abbastanza e spero di continuare con voi  anche nelle prossime occasioni.

topo

Probabilmente erano le mie 4 femmine che hai visto, che erano accoppiate con i pesci in esposizione, nelle bottigliette da mezzo litro, e le ho tirate fuori un paio di volte per mostrarle a persone interessate. Purtroppo lo diciamo a tutti, le vasche show possono andar bene solo per lo show e per la durata dello stesso... ma sarebbe impossibile esporre trecento pesci in vasche da venti litri ciascuna anche perché in giudizio vengono mossi ovunque. Il peggio é il viaggio, perché in esposizione ci devono arrivare. Uso le bottiglie perchè puoi aprirle e chiuderle per cambiare aria che essendo anabantidi è più importante dell'acqua. Purtroppo senza scendere a compromessi è impossibile trasportare animali. Scusa ma é come criticare una persona perché fa salire un cane in macchina di agosto, per portarlo con se da qualche parte, se la macchina non è dotata di climatizzatore...
andrea queirolo, topo ;)

KurtFTS

Non volevo criticare, è solo che non conoscendo i motivi per cui i pesci si trovavano lì (ho fatto l'esempio delle bottigliette ma ce n'erano comunque altri in bustine con volume simile) sono rimasto abbastanza interdetto nel vederli. Ti ringrazio per la spiegazione.

lux445res

KurtFTS,

quello che hai visto serve solo ed esclusivamente per il trasporto nel tempo di qualche ora. E' un pesce il betta, che per le sue caratteristiche riesce a sopportare tranquillamente questi brevi passaggi. Poi ti dico, per come li alleviamo noi, con il massimo delle cure, spendendo anche diversi soldi per alimentarli con cibo vivo e cibo secco di prima qualità, probabilmente non starebbero altrettanto bene in natura.
Ciao Pierluca

KurtFTS

Lo so lo so, se ho deciso di iscrivermi all'associazione è soprattutto perché ho notato la presenza di persone competenti, che sanno quello che fanno e che si prendono cura dei propri pesci. Ho fatto quell'appunto proprio per capire, perché come ho detto ci ero rimasto abbastanza male non conoscendo le motivazioni che vi spingevano a tenerli lì. Alla fine credo che il confronto serva soprattutto a questo, imparare cose nuove, e se non avessi esposto la questione sarei rimasto per mesi e mesi con il dubbio. :)

gamgam

Io devo ringraziare personalmente Flavio perché Sabato mi ha fatto passare tre quarti d'ora di fantastico riposo, pranzando nel suo camper con un vero piatto di pasta!
Pausa vitale in una giornata convulsa in cui sono arrivato in serra alle 8.30, ho lavorato fino alle 19.20 e sono ripartito per arrivare a Roma alle 2.30 del mattino successivo.

A un certo punto ero così stanco che praticamente ho chiesto a Valentina Direnzo qual'era il suo cognome... Ci ripensavo nel viaggio di ritorno e non riuscivo a capacitarmi di essere così fuso...

Comunque ogni anno ci sono persone che fanno un lavoro così grande che praticamente la mostra è opera loro.
Per me la cosa più bella è stato vedere gli allevatori Indonesiani che contattavano Anna durante lo show per sapere i risultati dei loro pesci o Valentina che parlava di loro come si parla di amici di lunga data.
Matteo :cheer:

Fatacarabina

Baci a tutti già mi mancate!
Kurt , cappero, mi dispiace un mondo, non ti ho visto proprio e quando ho chiesto se eri in giro (per darti un po' di caridine) ho scoperto che eri già stato e andato. Sabato ero già uno zombie
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Fatacarabina

Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

KurtFTS

Non ti preoccupare, alla fine ho deciso di aspettare ancora un po' per le caridine dato che le vasche non mi sembrano ancora sufficientemente mature. Grazie comunque per il pensiero! :)

verdeblu

Mi ha fatto molto piacere vedervi anche se è stata, come spesso accade, una volata e non ho potuto essere d'aiuto come avrei voluto