Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

probabile malattia

Aperto da fromana, Luglio 03, 2011, 11:14:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Hai provato a vedere se si nutre quella che non si nutriva? Tre granuli, non di piu'. Intanto davvero, non tardare e curali con l'Esha. E' inutile somministrare medicine agli altri pesci che stanno bene :huh: . E' come per noi: se io ho la febbre, non vuol dire che debba prendere la tachipirina anche mio figlio :blush: .

fromana

stasera sono così l'acqua verde blu

[attachment=1634]DSCN2504.JPG[/attachment]

[attachment=1635]DSCN2505.JPG[/attachment]
è l'esha
la macchia bianca che si vede è una cicatrice di vecchia data , le macchie  che avevano ieri non si vedono più
più tardi gli rifaccio una salamoia

fromana

stasera sono così l'acqua verde blu
[attachment:1]DSCN2504.JPG[/attachment]

[attachment:2]DSCN2505.JPG[/attachment]
è l'esha
la macchia bianca che si vede è una cicatrice di vecchia data , le macchie  che avevano ieri non si vedono più
più tardi gli rifaccio una salamoia

Axa_io

Ma hai messo tutti e due i medicinali? Quelle pinne chiuse...grrr... Sì, vada per la salamoia.
Hai provato a vedere se mangiano? So che è troppo presto, pero' prova.

fromana

uno esha 2000 per primo, le pinne non sono chiuse come ieri sera e anche il colorito è migliorato , forse io sono meno obbiettiva e le voglio vedere meglio :-)

Axa_io

Sicuramente sono come dici tu! Le foto a volte ingannano. Poi metti anche la paura che hanno trovandosi un po' sballottate di qui e di là, la malattia stessa. Quando dovresti inserire l'Exit?

fromana

l'exit tra un paio di giorni , le ho rimesse in salamoia però hanno reagito meglio ieri sera vediamo come staranno domani

Axa_io

Se domani le vedi mosce, non reattive, che non nuotano tranquille dove sono, metti domani l'Exit.

fromana

ho messo l'exit , continuano a non mangiare

fromana

oggi all'ora di pranzo mi sono accorta che ad una delle 2 gli si sono sollevate le squame , all'altra pare di no ,  ho cambiato l'acqua e messo il bactrim , eppure non erano e non sono gonfie ma guarda che chi ci capisce è bravo , bha! cmq a questo punto mi sa che devo fare qualcosa per disinfettare l'acquario si stanno ripetendo casi di l'idropsia con troppa vicinanza uffa mannaggia ma perchè , meno male che gli avanotti sono tutti in un altra vasca non corrono rischi , il problema è quanto tempo passerà che si ammalano anche gli altri ? nell'acquario diviso ho una coppia maschio e femmina vecchia hanno 2 anni , un maschio giallo uno rosso e 2 femmine sorelle di quelle malate.

Axa_io

Sei sicura :unsure: ? Non è che si "staccano" per via di un'infezione batterica? Se la guardi dall'alto, sono tipo come una pigna le squame?
E pure non l'ho vista gonfia :( ...
Prova a fare una foto dall'alto. La pancia è gonfia?

fromana

si staccano?? me ne sono accorta proprio guardandole metaforicamente quasi con la lente di ingrandimento , non sono gonfie non hanno la pancia gonfia forse leggermente gli occhi
sono riuscita a fargli una foto dall'alto
si vedone le squame
[attachment]DSCN2510.JPG[/attachment]

fromana

si staccano?? me ne sono accorta proprio guardandole metaforicamente quasi con la lente di ingrandimento , non sono gonfie non hanno la pancia gonfia forse leggermente gli occhi
sono riuscita a fargli una foto dall'alto
si vedone le squame
[attachment=1643]DSCN2510.JPG[/attachment]

[attachment=1643]DSCN2510.JPG[/attachment]

Axa_io

La miseria non vedo niente :pinch: !
Ti posto un link, confronta le immagini :).


Qui:   Idropisia infettiva

fromana

le ho guardate le squame sono come nelle foto ma non cosi accentuate sono molto più vicine al corpo