Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Romani de Roma che fate domenica?

Aperto da Frankye76, Dicembre 01, 2014, 02:26:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Frankye76

ingresso gratis nei musei per i residenti a Roma, io dovrei fare un salto al Museo Civico di Zoologia sperando di trovare qualcosa che valga la pena osservare
- Francesco

gamgam

Io ci sono stato il mese scorso con famiglia. C'è una parte didattica con dei diorama. Una grande collezione storica di uccelli europei e altri animali impagliati. Mi è sembrato di capire che nei laboratori per bambini usano degli acquari per fare osservare alcuni organismi viventi ma sotto il profilo acquatico non troverai molto.

Al bioparco (non so se sarà gratis) hanno invece aperto una nuova sala dedicata ai pesci con venti-trenta vasche. In linea di principio è dedicata esplicitamente ai "pesci alieni" cioè le specie di altri paesi che hanno colonizzato di recente i fiumi e i mari italiani. Poi però si allarga alle specie più note, soprattutto marine, con vasche di medie dimensioni.
Matteo :cheer:

Frankye76

niente bioparco e niente orto botanico sembra
non devo per forza trovare pesci, spero però di trovare qualcosa di nuovo da imparare diverso da quello che si trova sui libri
- Francesco

Kristalya

La zona del bioparco dedicata ai pesci non mi è piaciuta molto, sono andata in primavera ... fore perché sono robe di acquariofilia base che per noi sono trite e ritrite :-D magari per uno digiuno di acquariofilia è anche interessante.