Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aiutatemi

Aperto da missa, Novembre 18, 2014, 06:31:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fatacarabina

Citazione di: KurtFTS;94083... il Ginocorintus...
Gymnocorymbus ternetzi? è il più facile da trovare in negozio
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

KurtFTS

Citazione di: Fatacarabina;94135Gymnocorymbus ternetzi? è il più facile da trovare in negozio
C'era bisogno di un po' di fantasia, ma è probabile che sia quello. :)

DavideVD

Citazione di: missa;94132[ATTACH=CONFIG]2084[/ATTACH]
Ah questa è la conchiglia 16 -enne? Chissaà perchè pensavo ad una simil vongola viva O.o
<-- La mia attività principale :aib:

KurtFTS

Ripeto, secondo me la conchiglia - costituita prevalentemente da calcare - faresti meglio ad usarla come soprammobile anziché come ornamento per la vasca. :)

missa

lo so lo so ma questa conchigli era già stata in un altro acquario "di mia mamma" e non gli a mai causato problemi dopo si è rotto il termo riscaldatore e i pesci sono bolliti:thdown:

KurtFTS

#20
Non so come gestisse questa vasca la tua mamma, ma misurando i valori avrà sicuramente notato un'anomalia dovuta al rilascio dei carbonati di cui ti parlavo. Il fatto è che un KH alto - fungendo da tampone - ti impedisce di abbassare il pH, quindi gli unici pesci "semplici" che potresti tenere sono dei poecillidi come guppy, platy e via dicendo.

Poi vabbè, in teoria ognuno è libero di fare ciò che vuole (anche se non dobbiamo dimenticarci che questo hobby vede coinvolti altri esseri viventi), ma più andrai avanti con il tempo e più ti renderai conto che per i pesci c'è una bella differenza tra vivere e sopravvivere. :)

missa

ok allora ti ascolterò puoi darmi qualche consiglio anche su quel messaggio che ho postato stassera anche gli altri grazie ve ne sarei grato

T_M

Ciao :-)

Complimenti , gran bella conchiglia quasi maggiorenne. Tra un paio d'anni voterà anche lei .
Ma cotanta bellezza direi di sfruttarla fuori dalla vasca. Usala a mo di vaso, un po di terriccio, una piantina dentro con muschio intorno e sarà stupenda.

Da qui in poi: mi sembra di capire che in vasca hai di tutto, anche rainbowfish..
Il fondo non mi dispiace.
Direi primo step foto delle vasca con misure.
Se riesci anche foto della popolazione cosi discriminiamo.
Poi si parte con gli eventuali consigli

;-)

missa

ok grazie domani molto probabile acquisterò un telefono perchè si è rotto e posterò le foto