Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aiutatemi

Aperto da missa, Novembre 18, 2014, 06:31:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

missa

ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo programma :)                                                                                                                                       e non ho molta esperienza con i pesci  io ho un acquario da 70 litri dove ho introdotto 1 betta maschio e 2 betta femmine sto cercando di farli riprodurre ma non so perchè non vogliono riprodursi le femmine stanno sempre nascoste tra la vegetazione e gli allestimenti ed escono solo quando metto il cibo ma se il  maschio si avvicina loro se ne vanno di tutta fretta :thdown:  vi prego aiutatemi non so come fare

Roberto Silverii

Ciao e benvenuta tra noi! :)

Che temperatura hai in vasca? Com'è allestito l'acquario? Ci sono altri pesci?

Solitamente il comportamento che descrivi si osserva nelle femmine che non sono pronte per la riproduzione ed è quindi del tutto normale :)

Brendan

Ciao e benvenuto :)
Valori e temperatura della vasca? Hai una foto da caricare?
Solitamente per riprodurre i betta si consiglia di allestire una vasca a parte, ti consiglio di leggere:
http://www.aibetta.it/forum/content.php?r=19-vademecum-riproduzione-betta-splendens

missa

#3
Grazie la vasca ha 26 gradi l'allestimento è dei più semplici 3 piante 1, conchiglia ,1  colonna e una corteccia intagliata di quelle che si vendono nei negozzi comuni ED HO DEI ALTRI PESCI

KurtFTS

Ciao e benvenuta. Potresti postare una foto della vasca? Almeno possiamo capire quali piante e quali altri pesci hai.

Ah, ti consiglio di togliere la conchiglia: nel caso in cui sia vera a lungo andare rilascerà dei carbonati che faranno alzare il KH, mentre nel caso in cui sia finta (in ceramica o materiale simile)... Boh, la toglierei lo stesso per un fatto estetico. :)

missa

ho dei neon dei juventini ,ginocorintus , i 3 betta ,pulitore,un pesciolino rosso,e una coppia di pesci che non so come si chiama il corpo del maschio diventa come l'arcobaleno domani vedrò di postare le foto dei pesci e delle piante e per la conchiglia è vera e molto bella ma è vecchia ha più di 16 anni

KurtFTS

Un bel fritto misto...
Purtroppo i pesci che hai richiedono valori dell'acqua totalmente differenti: i neon (immaginando che siano Paracheirodon innesi, anche se quello "juventini" mi lascia perplesso) vogliono vasche molto lunghe con acqua acida e tenera, il Ginocorintus non so cosa sia, il "pulitore" (che poi in realtà pulitore non è) potrebbe appartenere a tante specie, il rosso oltre a volere vasche molto grandi è un pesce d'acqua fredda e non è pertanto adatto ad acquari tropicali. Insomma, come puoi capire tu stessa di questo passo ti troverai ben presto con dei pesci malati o moribondi.
Personalmente ti consiglio di riportarli al negozio, di capire bene quali specie vuoi allevare e di realizzare una vasca che soddisfi le esigenze di coloro che andranno ad occuparla.

La conchiglia per quanto sia bella e vecchia andrebbe tolta, dal momento che essendo formata da carbonato di calcio altera i valori dell'acqua.

T_M

Scusa la richiesta particolare, ma la curiosità di vedere la conchiglia sedicenne è fortissima!!

missa

ok t_m cerchero di farti vedere la conchiglia al più presto

missa

ma a me il signore che mi ha venduto i pesci mi ha detto che sono pesci che possono stare tranquillamente insieme  però mi informerò grazie per l'aiuto:)

Roberto Silverii

Purtroppo chi vende pesci troppo spesso..li vende e basta, senza saperne niente (o peggio, ignorando volontariamente le loro esigenze), ma fidati che ti ha fatto fare davvero un mischione assurdo :(

Frankye76

decisamente una situazione brutta :) non penso neanche che il negoziante si riprenderà tutti quei pesci ma ci puoi provare e ci devi provare, magari ti fai fare un buono acquisto e si riparte da 0

nel frattempo servono foto della vasca, del fondo, dell'arredamento in generale, di eventuali piante, del filtro, dei pesci e si possono provare a correggere le cose un poco per volta
- Francesco

missa

okk sono arrabbiato come una bestia con quello che mi sembrava una persona onesta ma una cosa ce da dire i suoi pesci sono veramente in ottime condizioni

missa

[ATTACH=CONFIG]2084[/ATTACH]

missa

ecco la conchiglia ora cerco di fare altre foto alle piante e ai pesci