Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Stand e sacchetti

Aperto da attilio, Novembre 05, 2014, 05:05:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

attilio

Ecco l'ultimo arrivato che inizia a rompere :lol:

Durante il Petsfestival abbiamo apprezzato nuovamente i supporti per le vasche dei non selezionati ma sono nati alcuni problemi in relazione alla loro trasportabilità ed alla robustezza (iniziano a dondolare).

Approfittando di un buon rapporto che si è creato con il titolare di Aqua1 e stimolato da Roberto che ha accennato a problemi di trasporto ho provato a chiedere un preventivo per delle strutture componibili, leggere e robuste...

Giusto per capire la situazione, questo è quanto avevo chiesto:
[ATTACH=CONFIG]2009[/ATTACH]
e questo quanto mi è stato proposto, dopo avermi ricordato che le cose quando si fanno è meglio farle bene :lol:
[ATTACH=CONFIG]2010[/ATTACH]
le misure sono poco influenti per il prezzo in quanto il costo è legato principalmente ai giunti che mi sono stati garantiti come facilmente smontabili e decisamente robusti per reggere quanto previsto...

La richiesta per questi stand è di 300 euro ciascuno, il grossissimo vantaggio (oltre all'estetica) è che, per trasportarli, è sufficiente un sacchetto per i giunti e un pacchettino indicativamente da 25x25x100 (centimetri) per le traversine...

Sacchetti... vicino a casa ho scoperto avere una fabbrica di sacchetti :ohmy: non è il massimo e purtroppo non sono attrezzati per la doppia cucitura (la chiusura tonda del fondo) però il prezzo è interessantissimo, meno di 4 euro al chilo, pensiamo che i sacchetti che abbiamo acquistato ultimamente (10x40) sono circa 200 in un chilo...

Li ho provati e non mi sembrano male, adesso ne ha ricevuti Roby-83 con un po' di muschi e magari ci potrà dare anche un suo parere :)

Se a qualcuno interessano, hanno praticamente tutte le misure, con base da 10 a 40 e altezze da 20 a 50 (gli spessori sono legati alle dimensioni) e i prezzi vanno a peso quindi se caso si potranno contare :D. Credo che se ci organizziamo magari ci tolgono anche qualche spicciolo ;)

a presto - Attilio

roby-83

Grazie alle poste non ho ancora ricevuto il materiale ma appena arriva vi dico
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

T_M

Grazie Attilio, come già detto è un qualcosa a cui dover pensare, fermo restando che si deve prima aver certezza del capitolo trasporti next step in Piacenza, ovvero visto l'ingombro de bancali e vasche, capire le modalità di trasporto prossime venture di Davide robustelli, aver certezza di quali e quante vasche portare, e da li comprendere come realizzare gli stand.
Il bello di questa soluzione è , al pari delle nuove luci, la facilità di trasporto.
Poi un ottica acquisizione nuovi sponsor... Magari potremmo prender due piccioni con una fava.

PS. Attilio disponibili a verificare personalmente la bontà delle buste. :-) :-) più per i muschi dentro... Magari con qualche caridina ripiena :-) :-)... Saldo via PayPal , bonifico bancario, piccione viaggiatore o in natura... Leggesi lavori di corvè :-) .... A parte gli scherzi spese e tutto a mio carico :-)

attilio

Per le vasche credo che la soluzione migliore possa essere quella di realizzarne 4 da 80 cm. (o da 50 ma forse sono troppo piccole) e trasportarle una dentro l'altra. Praticamente portiamo 3 vasche con l'ingombro della più grande.

Per il resto hai posta...

P.S.: ho saputo che Roby ha ricevuto il pacchetto...aspettiamo anche il suo parere ;)

Kristalya

Citazioneiniziano a dondolare
Credo lo abbiano sempre fatto, ed io ogni anni incrocio le dita che non cadano :-P

roby-83

Le buste sembrano buone,bisognerebbe vedere quelle.che interessano a noi se sono resistenti. Quelle che mi ha spedito erano belle piene di muschio e acqua,nonostante questo han tenuto perfettamente
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

attilio

A richiesta le possono fare con materiale anche più robusto... a breve vado a fare un piccolo "investimento" di quelle da 10x40 e poi vediamo, magari, se mi date anche un'altra misura (25x40?) faccio delle buste e ne spedisco un po' per posta ordinaria.

Roberto Silverii

Considerate pure che quando dobbiamo trasportare pesci, il double-bag è d'obbligo :)

gamgam

Per quanto riguarda i sostegni, sono quelli in tubolare di alluminio a sez. quadrata da 25 con giunti in plastica con anima di alluminio? Sicuro che sono facili da smontare? Io li ho comprati da Carmar per la mia piccola fishroom. Costano poco (almeno se sono prodotti in Cina e senza fronzoli). Ma comunque costano di più di uno scaffale del Brico. Sono ottimi e reggono qualsiasi acquario, ma non sono sicuro che siano facili da smontare.
Per montare i miei io ho dovuto martellare come un fabbro col martello gommato e a terra sono rimasti parecchi riccioli di plastica perché il giunto e l'alluminio sono in misura al millimetro.
Matteo :cheer:

attilio

Mi ha assicurato Luca che il problema sono i giunti, utilizzando quelli animati e con un particolare trattamento superficiale, lo smontaggio è decisamente rapido. Ho visto come hanno smantellato parte dello stand a Piacenza ;) (trucchetto, una spruzzata di silicone al momento del montaggio). Hanno anche loro quelli più economici che però sconsigliano di smontare e suggeriscono solo per installazioni permanenti.

Kristalya

Io sono favorevole alle nuove strutture se la cassa ce lo permette :-) (sono interessata anche per la fishroom nella mia nuova futura, non troppo, casa).
Anche per sacchetti quando facciamo degli acquisti di gruppo.

Roberto Silverii

Attilio, ma quindi il costo totale sarebbe di 300€, giusto?

attilio

Facendole come da schema che ci ha proposto 300 l'una (per tutte le vasche ce ne vorrebbero due). Ovviamente non facendo l'ultimo piano (luci appoggiate sopra le vasche come a Piacenza) si dovrebbe spendere meno.

Ovviamente, non avendo vasche tutte uguali dovremmo pensare a piani in legno da metere come supporti ma questo credo sia il problema minore.

Roberto Silverii

Quindi il totale sarebbe di 600€?

Sent via Tapatalk from Tardis

attilio