Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

siamo stati attaccati

Aperto da MarZissimo, Ottobre 24, 2014, 09:59:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Buonasera a tutti :)

Non scrivo da un pò e mi spiace tornare con notizie simili...ma ora ho controllato un pò l'andazzo informatico del forum e vi comunico che siamo stati oggetto di attacco DDOS....siamo sopravvissuti anche grazie al fatto che è stato questa notte...e quindi il nostro traffico è stato nullo...ma di base se riscontrate rallentamenti improvvisi sapete il perchè :)

Chiaramente la domanda vi verrà spontanea: cazzo marzo, e adesso cosa facciamo?
Risposta: na beneamata minchia, perchè il server ce l'ha aruba e siamo in sua mano...se aruba soccombe...noi andiamo giù come le mele di newton....abbiamo dei servizi di backup quindi se spera che in caso prima o poi torneremmo online :)

Buon proseguimento e buon fine settimana! Benvenuti ai nuovi arrivati! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Marz ma che vuol dire,  di base? Cosa rischiamo? C'è modo di fare backup subito?

Sent via Tapatalk from Tardis

lux445res

Si è potuto stabilire se l'attacco era diretto al forum AIB o ai server Aruba ? Sei in grado di metterti in contatto con gli amministratori dei server e capire se i backup vengono fatti regolarmente ?
Ciao Pierluca

MarZissimo

Backup giornalieri...almeno avevamo questa opzione mi sembra.....chiaramente a noi interessa il db...il sito fino ad un certo punto, e per quest'ultimo confermo i backup ogni 24h.

Rischiamo di andare down (sito e forum non raggiungibile) fino a che aruba non riavvia il server...niente di madornale alla fine...

Per chi volesse approfondire: http://it.wikipedia.org/wiki/Denial_of_service :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

Giovedi o venerdì mattina per un po' non mi ero riuscito a loggare, ma davo la colpa a Topotalk.

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

roby-83

Idem ieri mattina,ma a differenza di topo,davo la colpa al forum,gli altri forum andavano bene
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

attilio

Ho un PC sempre loggato e non ho avuto problemi mentre con altri forum è stato un continuo mancato accesso per pagine mancanti, credo che l'attacco sia stato (al solito) ai server di Aruba e non mirato al nostro.

gamgam

Anche io la settimana scorsa, ma di notte. Ho pensato a qualche attività fuori programma di Aruba
Matteo :cheer: