Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione post piacenza

Aperto da dragon, Ottobre 23, 2014, 04:41:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Peccato :-( riprova tra una settimana, chi la dura la vince!

roby-83

Dagli 2 schiaffi xD ripreparali e riprova
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

dragon

E si ..il boss di Eugenio si è' pappato le uova ..oggi preparo il secondo round

Fatacarabina

Citazione di: dragon;92834... la collana l'ho ordinata su e bay ...
Link !!!
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

verdeblu

Controlla temperatura a 28 gradi, usa 50% di osmosi, due foglie di catappa, due goccie di antimicotico, luce soffusa, filtro ad aria nell'angolo opposto al nido tenuto al minimo, qualche pianta senza lumache e soprattutto scherma attorno con della carta in modo che non si spaventi. Lascialo tranquillo :) se noti che si vede riflesso abbassa ulteriormente la luce, 0.5 watt litro è più che abbastanza ;)

dragon


Tarquinio

Una domanda conosco solo Dragon ma e' rivolta anche a tt i Bettofili
Sono nuovo nelle danze di accoppiamento la domanda se si tiene il maschio nella sala parto con la femmina chiusa in un nido in attesa di... si dice che bisogna alimentarli poco anche due volte al giorno fino a 4 gg e poi liberare la femmina se "pronta" tt questa cerimonia obbliga a frequenti cambi d'acqua giornalieri..o.. ma su una vasca di ca 10 lt quanti lt di osmiosi bisogna cambiare..? Ogni giorno?
Se non lo si fa' salgono i Nitriti...allora ieri ho cambiato il maschio xke stressati e messo un altro HM e cosi  ho cambiato 6 lt ma i Nitriti perdistono....!! Allora... Oggi ho il maschio ha iniziato con le bolle mi aiutate a capite bene sul fatto che sib creano i Nitriti e se si creano cosa fare x contenerli senza che aumentino...?? Grazie a Dragon ma a chiuque intervenga x chiarire questo srgomento...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gamgam

No, se tieni una coppia in una vasca da 10 o 20 litri per il tempo di farli riprodurre non servono frequenti cambi giornalieri.
Usa una vasca che raggiunga almeno 25 litri da piena e riempila a metà in modo che il livello dell'acqua sia una quindicina di cm. Aggiungi nascondigli, piante e acqua pulita. Intanto nutri al meglio maschio e femmina nelle loro rispettive vasche. Non nutrirli troppo ma dagli cibi più proteici del solito, ad esempio chironomus, per una settimana o poco più.
A quel punto li metti nella vasca da riproduzione, con la femmina protetta da una sala parto (qualsiasi separatore trasparente va bene). Entro un paio di giorni il maschio dovrebbe aver fatto il nido di bolle e la femmina essere pronta. Una volta libera si accoppieranno entro altri due o tre giorni, altrimenti meglio separarli e riprovare.
Se in questi 5-6 giorni insieme vedi salire i nitriti c'è qualcosa che non va. Forse dai troppo mangime che resta sul fondo della vasca o qualcosa d'altro li genera. Ma è anomalo.
Matteo :cheer: