Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ciao a tutti

Aperto da Gaetano, Settembre 13, 2014, 02:31:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gaetano

Spero di averlo messo nella discussione giusta mi sapete dire se questo pescio è maschio o femmina? E che cosa è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DavideVD

Di sicuro un double tail. Forse un giovane maschio, il pinnaggio sembra abbondante.
<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

Direi anche che le pinne caudali sono lunghe, ma non hanno l'apertura a 180 gradi dei double tail halfmoon e nemmeno la forma affusolata, a coda di rondine, dei DT veil tail. Probabilmente nei suoi progenitori più prossimi (genitori, nonni) ci sono sia un HM (o un HM plakat) sia un VT, ovviamente portatori del gene double tail.
Il colore è un solid red a fondo chiaro (avrà probabilmente delle sorelle cambodian). Ci sono però delle sfumature gialline evidenti all'attaccatura delle pinne che non sono molto comuni.
Il pinnaggio è mascolino anche se l'addome è molto pronunciato, quindi sul sesso io non mi esprimo con certezza (poi comunque sul sesso io sbaglio troppo spesso).
Matteo :cheer:

Gaetano

Grazie per la descrizione dettagliata, comunque é femmina 😃 l'ho messa vicino ad un maschio e il maschio mi ha fatto nido e lei ha uscito l'ovetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk