Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pk\ct f1

Aperto da Sulu, Luglio 22, 2014, 01:19:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Spero di postare nella sazione giusta,

Nel cimentarmi, come altri allevatori, a volere ricavare una linea PK\CT, ho fatto la mia prima riproduzione utilizzanto un maschio PK\HM e una femmina CT. Il maschio era molto bello, Franc se non erro si scrive così, e la femmina una CT red. Tra qualche giorno dovrei passare alle F2. La cosa strana che i colori che ho ricavato sono principalmete red con striature blu e neri con striature blu. Ci sarebbe qualcosnina come il padre ma non è molto definito. Ma la più grande stranezza è che i red sono più grandi e i neri più Piccoli.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Sulu

Dunque, ieri è arrivata la prima f2 di questa linea. Hanno deposto e questa mattina il neo padre sta lavorando. Ho fatto le prime foto, e come del resto gli ho scassato i Gabbasisi, quindi si è incacchiato. Mentre posto mi sono accorto che sotto la foglia non c'era più niente. In pratica in due minuti ha spostato le uova in un secondo nido adiacente. Molto premuroso il tipo. Vediamo come procede ma fatto sta che ho utilizzato due esemplari di colore red/blu. Quelli che ho messo nelle prime foto continuano a restare piccolini. Mi piacevano di più come colori.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Ciao Peppe! Complimenti!! Sono curioso di vedere cosa otterrai con questa F2 :)

Sulu

#3
Grazie Robè, speriamo che vengano fuori belli e di poter soprattutto riuscire nella forma, se poi mi cambiano pure i colori sarebbe il massimo per questa linea.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Sulu

Ok sono nati e assorbito il sacco vitellino. Oggi ho iniziato l'alimentazione. Da qualche ripro non do più anguillole o micro worms. Passo direttamente alle artemie appena schiuse. Inquino meno l'acqua e soprattutto mi accorgo che i piccoli si dano da fare per cacciare infusori o qualsiasi altra forma di vita che si muove.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Sulu

Ciao a tutti. Allora incominciano, anche se con molto ritardo, a prendere colori. La loro nutrizione è passata da poco al secco, ma stranamente oltre a prevalere il rosso mi sembra che ci siano alcuni esemplari con colori differenti dei genitori. Allevo mustard gas da anni quindi dovrei riconoscerli in modo facile'
e credo che c'è se siano qualcuno. Ora mi chiedo, come si formano su quei colori?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Ciao Peppe!
I mustard gas escono fuori anche da linee di multicolor, specialmente se nel background c'è un colore metallico (tipo il blu)..ed è molto legato anche al salamander come colorazione. Riesci a fare delle foto? :)

Sulu

Non si finisce mai di imparare. Comunque ecco un paio di foto.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Sulu

Sera a tutti. Questa F2 sta andando benino, se consideriamo il fatto che gli dedico poco tempo e che le temperature incominciano a scendere. Comunque mi chiedevo, se alla F1, la quale ha delle femmine favolose, accoppiassi di nuovo sia un maschio PK e un maschio CT per poi ridare un incrocio con esemplari della F2?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Qualche foto degli esemplari che vuoi accoppiare? :)

Sent via Tapatalk from Tardis

Sulu

In pratica quando ho separato la F1, i primi a svilupparsi sono stati pesci con pinne un po lunghette. Quelli che ho separato dopo hanno pinne più uniformi e piccole. Fermo restando che la F2 è scaturita da pinne un po più lunghette, cosa volevo fare, volevo riaccoppiare le F1 con pinne più corte con altri maschi pk e ct, per poi ridarli alla F2. Difficile a farmi capire vero?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Un pò si :P :) Se vuoi selezionare i CTPK ti sconsiglio però incroci con PK o CT adesso..cerca di incrociare tra di loro quelli che hai selezionando quelli con maggiore riduzione della membrana :)

Sulu

Capito, riduzione riprodurre quelli con riduzione di membrana. Questa è una femmina F1. Me la commentate per favore?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Fatacarabina

... in questa risproduzione manca la foto dei genitori; aprivano le code a 180° ?
Li hai presi da qualche allevatore o in negozio?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !