Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Credete che ci veda bene?

Aperto da castoronero, Luglio 18, 2014, 03:34:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

castoronero

Salve amici,noto che col passar del tempo,gli occhi di questo maschio dragon,diventano sempre più opachi.Pensate che riesca ancora a vederci?Ho qualche dubbio in proposito, perchè quando somministro da mangiare,non corre subito al richiamo e lo vedo un po impacciato nei movimenti.
Vito
PK Black Dragon,

Roberto Silverii

Ciao! È un problema tipico dei Betta metallici, è possibile che non ci veda o più probabile che ci veda molto poco.. Purtroppo non puoi fare niente a riguardo

castoronero

Per metallici intenti pesci con dragonatura?
Vito
PK Black Dragon,

Roberto Silverii

Intendo anche copper, gold, platinum, oltre ai dragon :)

Davide1973

Cavolo non sapevo di questa cosa!!
Altra caratteristica appresa!!
03/04/2014 avviato nuovo acquario 54 lt.

Roberto Silverii

Pensa all'assurdità..è un problema grosso nei pesci e gli allevatori asiatici hanno già iniziato a selezionare per questo difetto col nome di "alien eyes" :s:

Davide1973

Mi auguro che abbiano anche cominciato a lavorare per migliorare il problema!!!
03/04/2014 avviato nuovo acquario 54 lt.


Davide1973

Ma come, non riescono a selezionare i colori senza difetto agli occhi?!?! Danno più importanza all'apparenza che alla salute?!?!?
03/04/2014 avviato nuovo acquario 54 lt.

roby-83

Danno più importanza ai soldi! !!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

castoronero

Io intanto mi ritrovo con un pesce adulto con la vista ridotta!!.
Vito
PK Black Dragon,

roby-83

Ti capisco,da una parte la colpa è anche di noi allevatori che chiediamo sempre nuove selezioni con pinne più vistose e colorazioni più vistose o particolari
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Si, ma capita anche che non si conoscano questi lati negativi :) e penso che all'inizio  non li conoscessero nemmeno in Asia.. Il problema viene dopo :(

castoronero

Fortuna per me che non si è riprodotto,perchè solo a due anni di età ha mostrato questo handicap,prima no.
Vito
PK Black Dragon,

tony

non ricordo dove forse neppure bene ... questa roba è una malattia del metabolismo "da accumulo "  negli occhi dei pesci si accumulerebbe  la guanina che è una base azotata che tra le altre cose fa parte della normale struttura del DNA.
il problema io lo ho visto in dei marble non tanto metallici.