Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM mustard gas metallico x HM black yellow

Aperto da silverelle, Luglio 13, 2014, 12:21:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Monica, sono davvero belli, in forma smagliante...complimenti! :) Su cosa vuoi puntare per la prossima generazione? Tenere in purezza il bicolor giallo-blu? :)

silverelle

Si Roby di sicuro una coppietta di gialli e blu la mando avanti. Poi mi sa che ho anche dei Cooper nella nidiata, è possibile? Ho una femmina Cooper mustard butterfly, se mi esce un maschietto ci provo con lei :0)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valentina

Bellissimo il maschietto!

Cmq è assurdo io e te abbiamo incrociato e riprodotto le stesse linee, eppure a me sono usciti tutti gialli e blu o neri e gialli. Alcuni con il corpo metallico altri no.
Pensa tu che genetica assurda ci sarà dietro questi betta! :-)

In pratica tu hai riprodotto il maschio che era con la femmina (sua sorella) a Piacenza scorsa con la femmina di siamimbellis. Io ho riprodotto la femmina di quel maschio con il maschio di siamimbellis! Bello! L'effetto sorpresa c'è sempre.

Maschi chiari te ne sono usciti o solo femminucce?

silverelle

Si Vale un maschio chiaro sicuro c'è, è quello a cui l'altro ha pizzicato la coda quando stavano ancora nella stessa vasca!!!

silverelle

Aggiornamento :0) Muso Giallo sta cambiando, non so come diventerà mah voi che mi dite? Ovviamente quando decido di fotografarlo si nasconde sotto la foglia, però il cambiamento si vede lo stesso 😛

Valentina

E vista l'instabilità del colore della linea il cambiamento non mi stupisce! :-)
Niente di grave, poi se vuoi cercare di stabilizzare la linea limitando il gene marble, dovrai cercare di riprodurre esemplari che almeno visivamente non lo manifestano in quel modo. :-)

silverelle

Lo adoro :0) ogni giorno è diverso :0)

Ma è anche butterfly?

Fatacarabina

Ha dell'incredibile,  Cmq quel giallo intenso .... a me me piasce !
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Si, il pattern butterfly c'è sicuramente :)

skakrew

Bellissimo, potrebbe partire una bellissima linea da lui

Valentina

;-) Sì concordo, pure per me è molto carino! ;-)

silverelle

Grazie :0) lui resta a casa sicuramente :0) per la linea black yellow dovrò tenere delle bimbe perché mi sa che altri maschi non ce ne sono :0/

silverelle

Aggiornamento Muso Giallo... Continua a cambiare

skakrew

Ma sai che è proprio bello!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici