Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il mio 1° Betta e il suo futuro acquario !

Aperto da zeusvedetutto, Giugno 18, 2011, 12:49:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zeusvedetutto

Direttamente da Ranco grazie all'aiuto di Topo :laugh:

Il mio preferito fra i Betta , il PK Red Dragon !


[attachment=1474]1.jpg[/attachment]

[attachment=1475]11.jpg[/attachment]

[attachment=1476]111.jpg[/attachment]


E questo e' l'80 litri che a breve gli ospitera' !

Aspetto solo che mi arrivino alcuni muschi e piante galleggianti e poi sara' tutto per i Betta :

[attachment=1477]257405_1879188212359_1020877349_31775022_1750910_o.jpg[/attachment]

[attachment=1478]256871_1879192732472_1020877349_31775027_7210681_o.jpg[/attachment]

[attachment=1479]257787_1879197932602_1020877349_31775038_5033223_o.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Gli hai allestito proprio una reggia! :)

Se non sbaglio è uno di quelli di VittoCJW :)

zeusvedetutto

[quote="Roberto Silverii" post=16344]Gli hai allestito proprio una reggia! :)
[/quote]

Si meglio fare le cose per benino !
Non vedo l'ora che arrivino i muschi ! Perche' con quel poco che avevo ho solo fatto 2 coperture dietro i tronchi .

Sto anche vedendo di inserire una colonia di ostracodi e delle planorbarius blue !

[quote="Roberto Silverii" post=16344]Se non sbaglio è uno di quelli di VittoCJW :)[/quote]

Non saprei ! Bisogna chiedere a Topo visto che me lo ha preso lui !

topo

ceppo g@s, sono di gastone della stessa linea del suo avatar mi pare.
andrea queirolo, topo ;)

g@s


zeusvedetutto

[quote="g@s" post=16356]è uno dei tanti figli.[/quote]

Se fra i tanti figli ci fosse una compagna per lui :whistle:

DavideVD

Sono sicuro che c'è. Ho cercato di vendere i pesci di Gastone a tutti quelli che cercavano reddragon B)
<-- La mia attività principale :aib:

topo

sei una bella testina... per telefono potevi dirmelo di prendertela... considerato anche che ci siamo sentiti mentre ero su...
ma non avevi detto una volta che non volevi femmine per accoppiamenti?
andrea queirolo, topo ;)

zeusvedetutto

[quote="topo" post=16393]
ma non avevi detto una volta che non volevi femmine per accoppiamenti?[/quote]

Esatto , non mi darei agli accoppiamenti , se non per pura curiosita' , ma solo 1 volta per mancanza di spazio ( fra PK e CT ).

Ma nell'80l un maschio solo e' meno attivo che se accompagnato da delle betta . Quindi visto che il Betta e' particolarmente poco sociovole coi pesci che piacciono a me terro' un branchetto di 5 6 betta totali !

g@s

[quote="topo" post=16393]sei una bella testina... per telefono potevi dirmelo di prendertela... considerato anche che ci siamo sentiti mentre ero su...
ma non avevi detto una volta che non volevi femmine per accoppiamenti?[/quote]

Dalle mie parti si dice "testa che non parla si chiama cucuzza", di femmine a Ranco ne avevo una decina, solo che Andrea mi ha detto che eri interessato solo ad un maschio.

zeusvedetutto

E lo so sono a scoppio ritardato !

Cmq il mio acquario non e' ancora pronto !

Dopodomani mi arrivano delle piante galleggianti e della riccia , cosi' faccio ombra e creo un ambiente idoneo .

Il mio " progetto Betta " e' a breve termine nell'80l ( e per breve intendo finche' campano , ed intendo fargli fare una vira piu' che degna ! ) .

Poi nel'80l ospitero' dei ciclidi nani e mettero' su un altro acquarietto dedicato ai betta , e li si che puntero' alla riproduzione quindi investiro' su una coppia con ottima genetica ( cosi' saro' sicuro che riusciro' a dar via i piccoli visto che prendero' o un 40 o un 60 litri e piu' di una coppia non riuscirei a tenere per bene ) ...

Cmq ragazzi il mio Betta mi sta troppo simpatico ! Ormai si e' completamente ambientato , se ne sta spesso sotto il tronco in attesa che passi qualcuno ! Appena mi vede esce fuori e si gonfia ! In oltre si e' abituato al richiamo che faccio per dargli cibo ed ora quando a fame me lo fa capire sostando nella zona in cui lascio cascare i granuli .

Un altra che mi ha colpito e' vederlo passare di lato al filtro dove c'e' una etichetta lucida a specchio , a quanto pare lui vede il suo riflesso , apre completamente tutte le pinne , ma mai le branchie , fa una specie di danza vibrante e poi dopo pochi secondi si quieta e se ne va !

Io passo abbastanza tempo nella stanza degli acquari e il piu' delle volte quando passa daventi all'etichetta resta indifferente quasi sapesse di trovarsi davanti a se stesso , quindi non credo che questa cosa gli porti stress ...