Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bio Humina, chi la conosce?

Aperto da warrior, Maggio 21, 2014, 08:31:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

warrior

Qualcuno di voi ha mai usato la Bio Humina? Che ne dite? Mi sembra un sostitutivo chimico della catappa e delle pigne di ontano...
Questo è quello che riporta la sua scheda:

"Preparato ad alta concentrazione estratto da materie prime vegetali fossili, tra cui composti umici, inclusi gli acidi umici e fulvici. Lo speciale processo di estrazione sotto il costante controllo di analisi di laboratorio risulta in una struttura macro colloidale che ricopre e isola come un film naturale la superficie delle cellule danneggiate consentendone il rapido recupero.
Per queste proprietà, Bio Humina protegge le uova dall'attacco di ectoparassiti e funghi e i pesci dai parassiti e funghi della pelle:
inoltre favorisce la cicatrizzazione delle lesioni cutanee e migliora il sistema immunitario mentre svolge una funzione calmante sui centri nervosi periferici.
Ha anche un effetto inibitore sulla crescita di molte alghe (es. alghe verdi-azzurre). Speciale confezione con valvola a membrana salva-prodotto.

Uso: 2ml per 20 litri di acqua all'allestimento;
l'acqua assume una temporanea colorazione bruna molto naturale;. ripetere il dosaggio all'occorrenza quando svanisce il colore. In caso di emergenza, immergere i pesci per almeno 1 ora in una soluzione di 20 litri d'acqua con 4ml di Bio Humina e ripetere l'operazione per più giorni."

gamgam

Se è un estratto naturale di solo materie prime vegetali è una alternativa interessante.
In associazione non abbiamo mai provato questi prodotti in maniera sistematica e sarebbe interessante farlo.
Bisognerebbe capire se è efficace come antibatterico/antifungino naturale o se si limita a colorare l'acqua e poi qual'è il costo effettivo paragonato a foglie di Catappa che ormai si importano a poco.
Matteo :cheer: