Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

È sparito il fiero gonfalone :(

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 30, 2014, 07:06:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Come da titolo..qualcuno l'ha preso a Piacenza? I Tomei non ce l'hanno e qui a Ranco non c'è

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

g@s

Avete controllato tutte le scatole di Piacenza?
Mi ricordo che il telo blu per coprire i banchi è stato messo in alcune scatole, forse il gonfalone è li sotto i teli.

verdeblu


MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu


Roberto Silverii

In serra non c'è..a meno che non sia spiegazzato nella scatola dei teli sotto i teli :(

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

MarZissimo

Dai che sicuro è sotto i teli...sicuro.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Credo anche io che sia sotto i teli... purtroppo da Piacenza siamo quasi scappati cercando di mettere nel miglior modo possibile il materiale..

verdeblu

Per Piacenza riusciamo a fare un nuovo gonfalone? Magari uno di quelli che hanno il piedistallo e si possono vedere da lontano?

Kristalya

CitazionePer Piacenza riusciamo a fare un nuovo gonfalone? Magari uno di quelli che hanno il piedistallo e si possono vedere da lontano?
affittiamo anche uno sbandieratore che la sventoli a destra e a manca per tutta la fiera? :woohoo:

Roberto Silverii

Meglio una sbandieratrice..o entrambi per par condicio :D per Piacenza assolutamente bisogna fare una super bandiera AIB :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

topo

Se volete me ne occupo io.  Compreso se si fanno magliette
Ma SOLO con largo anticipo. Anzi in settimana mi informo se qualcuno me lo ricorda

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Sì, facciamolo

Per le magliette ricordiamoci che l'associazione non può metterle in vendita al pubblico. Non abbiamo la partita IVA.
Possiamo fare un acquisto cumulativo tra di noi. Possiamo anche farne qualcuna in più e poi venderla ai soci che la chiedono durante la mostra, e in tal caso possiamo anche includere 5 di contributo donato ad AIB. La vendita ai soci per raccolta soldi finalizzati agli scopi associativi è ammissibile.
Non possiamo però metterle sul bancone col prezzo. Sarebbe un'attività commerciale, una vendita di prodotti nuovi, soggetta a IVA.

Ricordatevi, soprattutto a Piacenza, che al pubblico noi vendiamo solo i pesci portati dagli allevatori. Questa è una vendita in conto terzi, cioè i soldi vanno all'allevatore che in qualità di privato sta dando via un suo pesce. Così l'IVA ovviamente non è dovuta. Se poi noi ci accordiamo perché l'allevatore versi un contributo ad AIB ci sta, e non è una cosa assoggettata a IVA.
Possiamo anche vendere a fine mostra alcuni materiali usati dell'allestimento. Ovviamente venduti come usato (ad esempio le vasche o gli sfondi). Ma non possiamo commerciare prodotti nuovi o pesci  evidentemente non allevati da noi ma comprati all'ingrosso e anche per l'usato deve essere inequivocabile che si smonta la vasca e la si dà a prezzo di usato. Altrimenti la Finanza può giustamente chiedere di verificare quello che stiamo facendo e non sarebbe divertente.
Matteo :cheer:

Kristalya

Sissignore! :thumbs:

@topo: per la maglietta non ci siamo beccati :( tu e Sara eravate in giudizio, poi io sono andata a farmi una doccia e dopo non c'eravate più.

MarZissimo

Mat per la parte vendita a Piacenza c'è sicuramente bisogno che ci istruisci tutti per bene, perchè lì assolutamente non possiamo sgarrare niente, e tutti dobbiamo sapere tutto, in primis chi sta al bancone/cassa/tavolo info :)

Per me quella delle magliette è una cosa buona....ci facciamo tipo una 50ina di euri per l'associazione contando una decina di maglie vendute e 5 euro a fondo associativo...insomma, schifo non ce fa.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!