Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Video per show

Aperto da roby-83, Giugno 08, 2014, 08:02:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

stavo pensando che sarebbe una buona cosa,spazio permettendo, avere uno schermo su cui far girare dei video di passati show,info generali e magari un piccolo video su come allestire una vaschetta per betta,anche solo i soliti video in cui passa la foto con la desrizione affianco.
Dite che è fattibile e utile?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Lo schermo è già previsto :) dobbiamo fare il video però! Tipo delle mini guide..che ne dici? Tu te la cavi con moviemaker e simili?

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

roby-83

Purtroppo no,non ho mai avuto bisogno quindi non ho mai imparato

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Riusciresti a fare dei video tipo come preparare una vasca per l'accoppiamento, come scongelare e somministrare il surgelato e simili?

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

roby-83

Io potrei preparare le immagini e passarvele,non saprei proprio montare un video

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

roby-83

Per il surgelato,possiamo chiedere all' utente AP se possiamo usare la sua guida o quella che hai scritto tu

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Il video fallo, poi ci pensa Ric a montarlo :) facciamo delle video guide, sono l'ideale anche per il canale AIB :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

roby-83

Vedo di organizzarmi,sono un pò preso dal lavoro (sono fuori casa dalle 6 alle 19 sabato compreso)

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

L'idea è ottima se possiamo tenere lo schermo tv montato durante gran parte dello show. I video attirano sicuramente gente.
Servono senza audio e con pochi sottotitoli, direi, visto il caos che c'è in fiera.

E, piccolo OT, se ci fosse una guida su come smontare e montare un filtro eden 511... Sabato sera mentre sostituivo la torba mi è rimasta in mano la testa di attacco dei tubi. 3 ore per capire come andavano rimontati i pezzi e le guarnizioni...
Matteo :cheer:

T_M

Sfruttare il Tv lo avevo già proposto a MArz.

Anche perchè gli usi potrebbero essere molteplici.

Sicuramente già video adeguati ne abbiamo, sia di esperienze di allevamento che di  passate edizioni di show.
Poi si potrebbe realizzare un video istituzionale si AIB, su cosa fa, finalità e come è composta.
Si potrebbero far girare anche video con foto dei NS pesci.
Oppure per non selezionati oltre ai video loop di foto con schede di presentazione foto delle location e immagine albero genealogico dei breeder passati e presenti di quel ceppo.
Per i selezionati loop di foto con descrizione pesce e magari foto dei genitori per evidenziarne il flusso genetico.
Video o loop fotografici sul todo della costruzione vasche, bettiere, divisori, coperchi (tipo le foto del 3d di Attilio).
Video su un allestimento vasca sia non selezionati che selezionati.
L'importante è che sia tutto materiale targato AIB.
E come transizione tra un filmato e l'altro una schermata con i riferimenti AIB.

Sarebbe altresi utile, come processo informativo, ovvero se arriva qualcuno interessato a qualche info su pesci non presenti o su altro che magari abbiamo in formato video, lo si può far accomodare davanti alla TV, dargli una boccia di popcorn :-D, e richiamare il video corretto mostrando cio a cui è interessato.

;-)

MarZissimo

In tutto questo avete contato un omino che sta lì di fianco a controllare ogni secondo il pc collegato alla tv?

È un compito orrendo, che preferirei non far fare a nessuno....quindi l'idea, seppur carina, secondo me non è attuabile a Piacenza, mentre a Ranco si.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

T_M

si può utilizzare anche un movie player, fissato dietro al TV, oppure se il tv ha la presa USB (non ricordo) direttamente una chiavetta

Alexander MacNaughton

Io direi che è meglio la seconda opzione ma che chiavetta devi mettere dietro il tv che ci stiano 10-11 ore di filmato!:blink:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein