Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Categoria arte, fotografia e lavori di artigianato

Aperto da Roberto Silverii, Gennaio 08, 2014, 04:16:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

Citazione di: Roberto Silverii;78678Alex scusa ma secondo te pensavo di entrare così dentro una scuola elementare e mettermi a parlare di pesci? :P Vabbè che sono scemo ma fino a sto punto :D

E che ne so, mica capisco il tono con cui scrivi le cose!

Ti dico solo in base a quello che so. Conosco una ragazza che è una educatrice LIS. In pratica traduce ad un bambino sordo.
Per fare una mezzora per fare capire l'attitudine e il modo di pensare dei sordi, gli ci sono voluti 3 mesi prima che gli approvassero la cosa. E lei dentro quella classe ci lavora!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

Citazione di: Alexander MacNaughton;78663Punto 3 adulti in miniatura. Prova a dirgli che gli metti le mani nei pirana. Non ti credono e ti sfidano. "Fallo avanti." O lo strozzi o lasci perdere. Quindi... Minaccia inutile.
Nella vasca di 3 metri di davide ci stavano gli alligator gar. Quello se magna e scimmie, il bambino possiamo provare.
E poi chi lo dice che nessuno gli puccia le manine nella vasca dei piranha? Io non avrei problemi, anche se inizierei dal naso. E cmq dopo ci pensa il pira a far sparire il corpo del reato, anzi, il corpicino :evil: scusate dal mio tapacoso non vengono ls faccine giuste
andrea queirolo, topo ;)


topo

andrea queirolo, topo ;)

dalla piet

Alex hai descritto i bambini come mostri.... non so da te come funzioni però qui i bambini sono molto rispettosi e al 90% tutti ben educati, ovviamente c'è sempre qualcuno che ha qualche problema esistenziale o familiare :-( ma è colpa dei genitori!!

Per me il fatto di andare in una scuola e fargli fare un pò di "lezione" simpatica e magari un bel disegno... bhe se poi li porti un pesciolino ed un'acquario diventi automaticamente Dio :-)
Se non sbaglio scienze la si inizia alla terza elementare quindi 7/8 anni... bisognerà avere un sacco di pazienza con questi :-)

Roberto Silverii

Dalle mie (limitate) esperienze con i bambini, ho visto che se si interessano, sono 100 volte meglio degli adulti. E' normale che ci sarà sempre quello "pestifero", ma davvero i bambini hanno una curiosità senza limiti ed una intelligenza "pura"..quindi se uno riesce ad incuriosirli un minimo, poi pendono letteralmente dalle tue labbra :)

Non c'è nessuno che ha un fratellino/cuginetto/nipotino tra i 7 e i 9 anni o conosce bene qualche maestra? :)

topo

Citazione di: dalla pietà;78763Se non sbaglio scienze la si inizia alla terza elementare quindi 7/8 anni... bisognerà avere un sacco di pazienza con questi :-)
PICCOLI MOSTRI :evil:
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

#22
Non li dipingo come mostri, ma per quello che sono... bambini.
Purtroppo non ci sono i genitori di una volta, che stavano dietro i figli e che li ascoltano. Ora entrambi i genitori devono lavorare e passano poco tempo a casa. Di conseguenza i loro figli sono avidi di attenzione.
Dove la trovano l'attenzione che agognano? Facendo i cretini, i bulletti, o qualunque cosa possa attirare l'attenzione.
I genitori sentendo che hanno tanto da farsi "perdonare" concedono ai figli libertà che non dovrebbero avere. :hopelessness:

Concordo con Bob i bambini basta che li incuriosisci un po' e pendono dalle tue labbra. Singolarmente però. Una classe piccola potrebbe ancora starti a sentire. Ma in gita, una classe numerosa fa un macello enorme, fanno a gara a chi "la fa più grossa". :s:

In classe è diverso, quello è il regno della maestra e stanno un po' "sull' attenti" per usare un termine militare.

Per tenere tutti a posto una classe di 20 ragazzini bisognerebbe dividerli in 3 piccoli gruppi e ogniuno dedicarsi solo a quel gruppo, e ai altri visitatori chi ci bada? Senza considerare le altre attività che ci sono durante lo show...

Per me è più logico farlo al pet festival: la responsabilità di tenere l'attenzione dei piccoli non ricade solo su di noi, c'è un assicurazione sui visitatori, ci sono i controlli dei vigili del fuoco e altre forze dell'ordine.

Metti che un paio di ragazzini escano dal vivaio per farsi un giro assieme alla maestra dovremmo anche noi correre a cercarli... :ohmy:

Ma soprattutto teniamoci distante il topo altrimenti ce li "rosicchia". :lol:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein