Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alimentare

Aperto da dantecobra, Aprile 06, 2014, 01:05:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dantecobra

Non avendo la possibilita di alimentare i betta con cibo vivo o surgelato cosa consigliereste sia per adulti che per avanotti ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dantecobra

E anche durante la preparazione all riproduzione cosa consigliate... ho visto che il surgelato è semplice da usare ma che marche consigliate  ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

gamgam

Per gli adulti un cibo granulare non troppo fino come Blue Line Elite 81 o i granuli SHG medi. Ma non è male alternare con artemia surgelata o chironomus, sempre surgelato. Marche di surgelato non saprei. Io uso Ocean Nutrition o Carmar perché trovo quelli dal negozio che preferisco. Ritengo ce ne siano molte altre valide. L'importante è che lo abbiano trasportato bene senza farlo sciogliere.
Per preparare gli adulti alla ripoduzione devi migliorare l'apporto proteico, quindi usare cibi come chironomus o mangimi più proteici del solito.
Per gli avannotti, fino alla quarta o quinta settimana vogliono cibo vivo, ovvero naupli di artemia. Senza i naupli vivi la mortalità degli avannotti è molto alta e la crescita lenta. Dal mese, mese e mezzo accettano sia mangime secco (granulare ma di piccola taglia) che surgelato sminuzzato. Com granulari degli esempi sono Blu Line Artemia grains 35 e SHG microgranuli.
Matteo :cheer:

dantecobra

grazie gamgam ma gli infusori non sono validi ? avevo letto il liquifrix o una cosa del genere mangimi sciolti nell acqua  a che servono ? a che servono inoltre i microworms ?

verdeblu

I microworms possono essere un paracadute per 2-3 gg ma le artemie sono fondamentali, non si scappa, te lo possono confermare tutti i migliori allevatori italiani e non :)

dantecobra

mi hanno detto che  almeno la prima settimana gli avanotti non riescono a mangiare i naupli di artemia e vanno dati o mangime sciolte o liquifry è vero ?

roby-83

Io li nutro da subito coi naupli di solito

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

dantecobra

roby-83

Senza esagerare i primi giorni,aumento a mano a mano che crescono

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

dantecobra

piu o meno quanto ne dai la prima settimana dopo che hanno assorbito la sacca vitellina quante gocce ?

Brendan

Dipende da quanti avanotti sono..comunque meglio darne un po' meno ma più volte durante il giorno

dantecobra

gamgam

Per non moltiplicare i post direi di proseguire la discussione relativa agli avannotti solo qui ;)

http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=9403&p=84401#post84401
Matteo :cheer: