Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Manutenzionare filtro esterno

Aperto da castoronero, Marzo 04, 2014, 04:39:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

castoronero

Salve amici,dopo oltre un anno di lavoro,il mio Eden 511 ha cominciato a essere rumoroso.Dopo averlo smontato mi sono accorto che la boccola superiore ha l'alloggio del rotore usurato.Mi sono apprestato a sostituire il rotore con entrambe le boccole ,ma mi sono arrestato perchè non riesco a capire come estrarre la boccola superiore.Qualcuno che ha già fatto questa operazione può darmi un'input?
Vito
PK Black Dragon,

castoronero

Visto che non ho ricevuto risposte ,ho proceduto secondo la mia tecnica,alla sostituzione delle boccole e del rotore.Il filtro è in funzione e posso dire che l'intervento è ben riuscito.Nell'eventualità che potesse interessare a qualcuno,aggiungo che la boccola superiore l'ho estratta infilando una vite autofilettante ,del diametro di 3 millimetri,nella sede dell'asse del rotore ,facendola entrare con forza in profondità e poi ho tirato la vite che è uscita portandosi dietro la boccola in cui si era filettata.Ciao a tutti
Vito
PK Black Dragon,

roby-83

Ciao, ho visto solo ora. Ho lo stesso filtro,ha lavorato un anno abbondante senza problemi,ora lo ho messo via perché ho costruito una bettiera e non mi serviva più. Se mi servisse in futuro farò tesoro di quel che hai scritto

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

castoronero

Ma la bettiera ha un vano a parte per il filtraggio?
Vito
PK Black Dragon,

roby-83

Ho fatto il filtro sulla parte posteriore

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

castoronero

Vito
PK Black Dragon,

roby-83

Grazie mille

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Anche io sto per riattivare un Eden 511 spento da 6 mesi circa. Vediamo che cosa combino...
Matteo :cheer: