Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Tarme della farina

Aperto da franchini, Marzo 12, 2014, 03:41:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

franchini

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo tipo di cibo vivo?possono essere somministrate ai betta o creano dei danni a livello intestinale?

Roberto Silverii

Ciao!
Nella sezione alimentazione trovi un post in evidenza dove é descritto anche l allevamento delle tarme della farina :) puoi darle ogni tanto agli adulti avendo cura di spezzettarle, ma sono sicuramente più idonee per le specie di grandi dimensioni (macrostoma, unimaculata, patoti, schalleri ecc) :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

franchini

Ah ok non l'avevo visto! Quindi non provocano danni nè non portano malattie?

Roberto Silverii

No non provocano danni..per le malattie può succedere, ma se le allevi tu sei più sicura ovviamente :)

Brendan

Non ho mai avuto problemi utlizzandole, consiglio però di non usare quelle appena acquistate ( ad esempio nei negozi di caccia e pesca ), ma di alimentarle per un mesetto con cibi migliori.

franchini

Ah ok grazie!:) non le ho ancora prese, volevo sapere se era una buona idea prima di allevarle..

Roberto Silverii

Ma hai solo Betta splendens? :)

franchini

Sisi solo splendens per ora :-) mi piacerebbe provare con i non selezionati ma non avendo tempo per ora preferisco aspettare..

Roberto Silverii

Ok, allora non sono così importanti le tarme..io andrei più sulle dafnie magari :)

franchini

Si quelle le ho giá:-)

dalla piet

Le tarme te le consiglio per pesci più "grossi"! L'allevamento è molto facile e poco dispendioso in termini di tempo!