Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

NON DIMENTICATE IL REFERENDUM

Aperto da CaRmInE, Giugno 12, 2011, 05:17:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ciao ragazzi,
premetto che non amo la politica,sono decisamente a-politico,nè di destra nè di sinistra e non m'interessa fare discorsi a riguardo....ma solo volevo ricordarvi che anche se oggi impegnati domani trovate 15 minuti per andare a votare un bel SI al referendum....
la questione dell'acqua ci riguarda molto da vicino...e darne la gestione ai privati danneggerebbe tanti di noi!!!!

Simone

Ci sarebbe molto da discutere x l'acqua (la mia zona è già gestita da privati) però sugli altri punti siamo tutti d'accordo! Tra qualche ora andrò a votare =P

andreamb

Concordo con CaRmInE... un referendum abrogativo non deve essere confuso con la politica!!!
L'ambiente non è politica...
La nostra salute non è politica...
Il diritto a "servizi" pubblici (chiaramente funzionanti) non è politica....
Io ho già votato!!!!
Per chi non lo avesse fatto ricordo quanto detto dal buon Napolitano : "L'esercizio del diritto di voto è alla base della democrazia".
Non è importante cosa voti... ma vai a votare!!!

si stanno confondendo 2 cose:
l'invalidazione per quorum insufficente (che sarebbe come dire: non siamo stati in abbastanza a votare perchè non ci frega niente) per la vittoria del si o del no (tutti pensiamo, se vado a votare voto si, ma non è così, si va a votare anche per votare no)
andrea queirolo, topo ;)

andreamb

Non voglio fare "campagna pro SI o pro NO"..... e, in queste ore, non si può sicuramente fare!!!!
L'unica campagna che posso/voglio fare è quella sul "voto"...
Quindi... continuo a ripetere...
NON E' UN REFERENDUM POLITICO !!!
Andiamo in massa a votare... Come ha già fatto il nostro Presidente della Repubblica!!!
Questo posso dire.... e questo dico.

andre, abbiamo detto per 3 post la stessa cosa... speriamo bene... io comunque mi potrei sbilanciare... almeno sulle mie opinioni, mica sono un giornalista...
quando ho votato si per i 2 referendum per l'acqua, poveri sfigati e ignorati da tutti, ho sorriso, per me erano i principali. per gli altri 2 si preoccupino pure gli altri.... se mi aumentano la bolleta dell'acqua o mi scende la qualita e devo usare solo osmosi, si che sono rovinato.
ora ho un'acqua che potrei allevare i discus solo decantandola.
andrea queirolo, topo ;)