Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ecco la mia vaschetta

Aperto da tony, Gennaio 16, 2013, 10:57:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

tony

hahahahasono sicuro che l'avete vista migliaia di volte ovviamente non in acquario vi piace ?

tony

e va bene ve lo dico però un pò più curiosi potreste essere O.O
il genere è salix si avete capito bene il salice comune in italia se ne trovano almeno 30 specie  molto diverse tra loro più i vari ibridi credo si passi abbondantemente la cinquantina....
 ho scelto quella che vedevo più spesso  vicina o dentro l'acqua ma credo che in generale si adattino tutte ....è spettacolare cresce al triplo della velocità della najas  alcune preoccupazioni  però me le sta dando tipo che non vedo più da un paio di giorni delle red cherry e sto iniziando a ipotizzare una tossicità per loro....
è una pianta caducifoglia ma credo che  il fotoperiodo e la temperatura della vasca modificheranno questa caratteristica per il resto aspettiamo e vedremo considerate che in quella vasca la luce è davvero poca .

Roberto Silverii

Wow hai messo davvero il salice? Per la tossicità qualche problema me lo farei..dal salice come sicuramente sai estraggono l acido salicilico (aspirina) quindi boh stai un po all'occhio..magari le cardine sono solo nascoste visto.che la.vasca cmq é un bell'intrico :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

tony

ciao roberto come stai ?;) eh vediamo l'asa si ottiene però dalla corteccia degli alberi grandi in natura dove ho preso  queste potature è pieno  di vita  comunque la tengo d'occhio  per le caridine se la devo dire tutta temo più per loro per il fatto che vedendo questa crescita ho fertilizzato un pò di più ..

Roberto Silverii

In ripresa dai, grazie :) ah allora forse é la fertilizzazione anche se topo diceva che le red cherry sono più resistenti di solito..tienici aggiornati comunque perché la prova é davvero interessante :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

tony

Allora alla prova della zucchina sono uscite un paio .... Ho deciso di catturarle e spostarle  comunque anche se probabilmente mi sono fissato mi sembrano di meno  e  meno vivaci con le bettine non fanno una buona vita....i pesci sembrano stare bene dite che devo smantellare?

Kristalya

Io lo sfondo con l'alluminio lo toglierei, da fastidio agli animali.... al più mettilo sul coperchio come un classico riflettore da acquario, che tra l'altro svolge meglio la sua funzione, ossia riflettere la luce verso il basso ;-)