Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come sei entrato in AIB ? :-)

Aperto da dalla piet, Gennaio 13, 2014, 07:02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

Io nel 2011 ero alla ricerca di Betta "rari" da poter riprodurre e mettendomi alla ricerca ho subito trovato il forum AIB, contattato il presidente, mi ha fatto aspettare Cesena 2011 per farmi avere i famosi HM ... :-) Quella è stata la prima fiera di pesci in cui ho messo piede e da li ho subito capito che questi erano i pesci per me :-) solo che non avevo ancora capito che preferivo i non selezionati ma ci volle circa un mese all'acquisto dei mie primi B.simplex ;-)

A Cesena sono diventato socio prendendo la tessera n°078 ! Chissà a che numero siamo arrivati oggi :-) ??

topo

Io sono la 39
Nel mio caso galeotta fu ranco, quando facero l'acquarionlive o qualcosa del genere e ci andai come caridinofilo e per i plantacquari
Però mi in...arono i dragon sbriluccicosi di Gastone e Maurizio che all'epoca faceva anche lui pk. La tessera la feci l'evento sucessivo sempre a ranco in ottobre. Era il 2010 mi pare. Avevo già cercato dei show ma... non avendoli trovati... e poi te ne vedi più di cinquanta... non ho potuto resistere!
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Io entrai a casa di Roberto e del suo coinquilino Marco, era un pomeriggio come un altro. Fuori una Bologna un po pigra... poi a un tratto non eravamo più in un condominio di una periferia sonnolenta, cademmo tutti e tre in AIB, come Alice nella tana del bianconiglio :)

MarZissimo

Primo import in Italia (almeno a mio modo di sapre a quel tempo) di anabantidi non selezionati...che dire...aspettavo l'occasione da empo ormai, e il lavoro di Roberto su AP lo avevo comunque sempre apprezzato...da lì in avanti ne sono successe di cose (per esempio non facciamo più import :°D)..e devo dire che da 1 a 10, potendo tornare indietro, rifarei la stessa scelta 900 volte. :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

roby-83

Agosto 2012 stupidamente presi un betta con un betta kit,poi già 10 minuti dopo mi faceva pena,tempo tre giorni presi un 40 litri.Subito mi iscrissi su ap ma non era abbastanza e trovai aib e altri due forum,per un mesetto buono li leggevo tutti e ho poi deciso (mai decisione fu più azzeccata) di iscrivermi a questo forum,tempo una ventina di giorni massimo e mi iscrissi ad AIB !
Da li poi è storia,migliaia di post letti,centinaia di pm e poi Ranco,il mio primo show da visitatore,un'esperienza incredibile,ero così eccitato che arrivai in hotel che ancora Roberto e Eugenio facevano colazione! Poi ci fu Piacenza,un'esperienza pesante ma che ci ha fatto crescere molto e capire cosa c'è dietro a uno show.

scusate se vi ho fatto perder tempo divulgandomi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Io non ho niente da aggiungere al racconto, totalmente realistico, fatto da Eugenio :D

Inviato tramite Tapatalk

gamgam

Nel 2009 regalarono a mia figlia un betta rosso in un microscopico betta kit. Vedendolo ebbi l'immediato ricordo del pesce combattente che aveva mio padre quando ero ragazzo, come nell'episodio della "madeleine" di Proust (ora molti di voi avranno un immediato ricordo, ma negativo, delle lezioni di letteratura al liceo :hopelessness:). Ci fu però un malinteso. La baby sitter della bambina che aveva fatto il regalo, ragazza molto acuta, aveva lasciato il Betta a casa, al caldo, perché la festa era in un parco all'aperto a fine Ottobre. Saremmo poi andati noi a prenderlo. Ma a metà festa si presentò una zia solerte dicendo "avevate dimenticato il regalo a casa, eccolo!". In breve, il giorno dopo il Betta era immobile sul fondo, stava male. Io però ero ormai stato catturato dal ricordo e così comprai un vero piccolo acquario e mi misi alla ricerca di informazioni su internet. Lui guarì e mesi dopo lo feci anche riprodurre, seguendo i consigli del vecchio forum bettasplendens.it.
Molti dei bravi moderatori di quel forum, oggi spento, hanno smesso. Gli altri credo siano tutti qui.
Pochi mesi dopo quell'episodio Roberto pubblicò un post che diceva più o meno "che ne dite di fare una associazione" e io ci credetti subito.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Matteo, mi ricordo un post bellissimo in risposta a quel topic...un elenco di tutte le attività possibili per l'Associazione...buona parte sono state realizzate, altre dobbiamo ancora farle, come "organizzare un viaggio in Thailandia" :)

Ryu-jin

Io sono entrato in AIB agli inizi del 2013. Dopo aver tenuto un acquario di ciclidi del malawi per diversi anni, decisi che era il caso di cambiare. Visto le dimensioni di questi bellissimi pesci o cambiavo vasca o cambiavo biotopo...non avendo lo spazio per una vasca più grande optai per la seconda opzione e regalai i pesci a un mio amico che aveva un 1000 lt.
Ora che avevo la vasca libera, la scelta del biotopo ricadde su quello asiatico e al momento di scegliere i pesci mi innamorai nuovamente dei betta. Presi una coppia VT e decisi di riprodurla..dunque, come fare? I libri non mi furono di nessun aiuto, così facendo una ricerca si internet trovai il forum AIB. Iniziai a leggere qualcosina, mi iscrissi al forum e mi si aprì un nuovo mondo fatto di diverse varietà di betta, dai VT sino ai non selezionati. Mi ritrovai socio dopo neanche 2 mesi e a maggio andai a Ranco per vedere da vicino il 3° Betta Show.
Giorgio

DavideVD

Io sono entrato prima nel mondo dei betta. Ho sempre avuto animali, ma ho evitato per anni gli acquari, per i tempi di gestione. Disgraziatamente mio padre ne portò a casa uno, come se fosse un oggetto di arredo :( Alla fine me ne occupai io. Gli acquari divennero presto 2, del secondo curai io l'aspetto, decisamente più natural del nero e arancione di mio padre -.- Disgrazia vuole che i guppy sono molto colorati...e il vago genitore ci riempi le vasche con coppie...Risultato, centinaia di guppi e vasche con livelli di NO3 impensabili (con le strisce ero a fondo scala 250 e oltre). Neppure la lemna riusciva a contenerli. Al che mi decisi a prendermi il mio acquario e cercai dei pesci con valori non troppi difficili da ottenere e belli. Vidi gli HM e me ne innamorai. Non avevo considerato il numero di vasche per tenerli O.o e così..1, 2, 3 alla fine non so più quante vasche ho in casa mia, oltre le 2 dai miei. Avendo dei betta, cerca allevatori e forum, e così approdai al vecchio forum.
Riuscimmo ad organizzare una esposizione a Ranco, anno 0 :D, senza concorso. AIB nacque successivamente a quell'incontro, per il merito dei due sopra :D Si può dire che loro l'hanno partorita, io sono stato uno dei primi ad andarla a trovare in ospedale :D
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Davide si innamorò così tanto del neonato, che contribuì "pesantemente" ad acquistargli le vaschette per la prima esposizione :)

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

Kristalya

Io ormai sono 10 anni che mi interesso di acquariofilia :)
Per 9 anni ho amato pesci molto diversi dai Betta selezionati: piccolissimi e dalla livrea "ancestrale"... mi piaceva l'idea di avere un angolo puro di natura in camera mia. Anche se poi di naturale non c'era niente perché più che un biotopo era un giardino... piante mon amour :heart:
L'anno scorso il mio fidanzato acquistò un 30 litri destinato ad un Betta (contagiato anche lui da questa mia malattia :silly:), solo che, ancor prima che l'acquario fosse maturo, prese un Betta. Glielo tenni io per un mese.... galeotto fu quel pesciotto! Ormai volevo saperne di più su questa specie, ed eccomi qui :-)

Alexander MacNaughton

In principio fu bettasplendens.it un bel forum con una pessima grafica.
Avevo un betta già da qualche tempo conoscevo qualcosa dei betta ma lì trovai conoscenze che inizialmente sembravano fantascienza
 E mi ricordo un post in particolare dove sembravo un pazzo a credere nella possibilità di fare un evento... figuriamoci uno show!

Poi il tempo passa, le persone che erano colonne si sono susseguite...
ma il punto di svolta è stato l' Acquari On Live il maggio 2010.

Lì a Ranco si è capito che un evento tutto nostro era possibile farlo. Ed ad ogni show od evento
c'è sempre stato qualcosa di nuovo, qualche miglioramento.

Io divenni socio in quella occasione... caspita sembra ieri.

Là conobbi un simpatico "orso" chiamato Roberto, un' altro bestione della mia zona che si faceva chiamare Tatanka,
un irriverente Eugenio, uno stanchissimo Topo ma la prima persona che mi si avvicinò è stata Davide...Grazie fratello!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gamgam

Le divagazioni sugli show di Ranco proseguono a questo link
http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=9591

Qui proseguite con i racconti di come siete entrati in AIB :)
Matteo :cheer: