Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Maschio da riprodurre?

Aperto da Renato, Gennaio 21, 2014, 01:23:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Renato

Ciao a tutti ,
vorrei un consiglio sul fatto se valga la pena riprodurre questo maschio o no .
allego anche le tre potenziali femmine e aspetto consigli
grazie
renato :)

roby-83

Ciao,dipende da quel che vuoi ottenere,lui è molto bello come forma. Ovviamente avrai dei multicolor,secondo me potresti provare con la prima,la second purtroppo non si capisce il colore da quella foto
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Ciao Renato!
Secondo me con quel bel maschietto, conviene cercare una femmina più adatta, ovvero una femmina che sia HM :)

gio87

io ho una femmina orange se vuoi e una yellow entrambe hm la orange potatrice di pk. Se vuoi posso spedirtela chiaramente con i dovuti accorgimenti, oppure entrambe :D purtroppo non posso piu tenerle :)

Renato

Ciao Rox grazie per il suggerimento. Mi posteresti una femmina di HM perfavore , in modo tale da avere un indicazione per poterla riconoscere .
A parer tuo le femmine delle foto che ho postato di che cosa sono?
PS Il maschio della foto anche se nn si vede ha uno sfondo di verde rame metallico sotto.
Grazie ancora per i preziosi consigli . ;-)

Renato

Ciao Gio riesci a postare le foto perfavore?

Roberto Silverii

Le tue femmine sembrerebbero di VT (Veiltail), una femmina HM ha, come il maschio la coda che raggiunge i 180°, come questa :)

[ATTACH=CONFIG]571[/ATTACH]

Renato

Grazie Rox .
Appena riesco a fotografare la terza femmina che ho postato in parata pubblico la foto perché dalla foto da te postata direi che potrebbe essere un HM.
In ogni caso speravo che tra le mie 3 femminucce ci fosse una plakat perché ne sono sempre più affascinato ma purtroppo i negozianti a Genova non hanno una gran cultura in materia di Betta e nn sanno neanche cosa sia un plakat così mi tocca lavoraree con quel che trovo :-(
PS sei davvero preparato e gentile
grazie

verdeblu

il topo è vicino e può aiutarti con la sua "cultura" :)

Renato


Roberto Silverii

Il topo è Andrea, un allevatore di Genova, "topo" è il suo nickname qui sul forum :)

Renato

Ciao Rox . Ecco la foto della terza femminuccia . Tu cosa pensi che sia ?