Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta Mahachai

Aperto da Renato, Gennaio 16, 2014, 05:40:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Renato

Cerco  Betta Mahachai  maschio
grazie

dalla piet

A quale scopo di serve un maschio di Betta sp.Mahachai? oggi si chiamano Betta mahachaiensis dopo essere strati classificati come specie a se stante.

Renato presentati nella sezione apposita prima di postare altri topic.

Renato

Grazie per la delucidazione.
non capisco il senso della tua domanda " a cosa ti serve?"
sono nuovo del forum e non ho dimestichezza con le procedure ma sono sicuro di non essere stato sgarbato.
credo che in questo modo le persone come me si sentano poco benvenuti.
grazie

dalla piet

Bhe non volevo sembrare in alcun modo rompiscatole, forse bastava aggiungere una smile tipo questa :-) a volte non è facile comunicare nel modo corretto se non ci si conosce e non si parla a voce.

La domanda a cosa ti serve è molto importante! ;-) Un solo maschio non si riproduce non ha un senso logico prendere un singolo esemplare.. non trovi?  
Eri interessato ad un singolo per quale scopo?  hai altri mahachaiensis? :-)

Renato

Perdonami tu 
comunque riguardo al Betta mahachaiensis , non femmine ma leggendo un articolo su bettazine di Joep Van Esch ho letto che è riuscito ad accoppiar lo con una femmina di splendes ottenendo un ottimo risultato. 
Io ho un halfmoon ( quello su cui ho chiesto un parere nella sezione chiacchiere del forum ) e 2 femmine .
sto cercando di ottenere un plakat  secondo te potrei riuscirci? Inoltre mi stuzzicava l idea di immettere sangue mahachaiensis tu cosa ne pensi? 
Grazie ""
Ti allego foto del mio maschietto 


dalla piet

Infatti era quello che temevo, alla fine la mia domanda era più che legittimata.. Noi come associazione promuoviamo il corretto allevamento delle specie selvatiche e siamo attivi anche nella conservazione delle specie. Il fatto di ibridare i mahchaiensis con una varietà selezionata di splendens è una cosa da non fare assolutamente!

Per capirne di più ti invito a leggere questo: http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=3090

Roberto Silverii

Ciao Renato,

come dice giustamente Riccardo, ibridare Betta splendens (per di più di selezione) con dei mahachaiensis è assolutamente da evitare, aggiungo alle sue motivazioni che con un incrocio del genere perderesti tutto il lavoro di selezione fatto sull'Halfmoon. Se sei intenzionato ad allevare Halfmoon il consiglio è quello di farlo in purezza, così da ottenere esemplari sempre più spettacolari :)

Renato

Capisco e grazie davvero per i consigli ne farò tesoro . E' un bene poter avere il parere di chi ne sa più di me
grazie e condivido il vostro pensiero .

topo

#8
Certo sei finito tra gli integralisti del mondo wild :p uomini a cui la parola "incrociare" fa più o meno lo stesso effetto di una bestemmia a un cardinale :)
Se vuoi dei pinna corta ne ho di selezione senza far arrabbiare i nostri sostenitori del progetto di mantenimento

Non sono cattivi, non ce l'hanno con te... solo che a forza di allevare non selezionati son diventati un po' wild pure loro!
andrea queirolo, topo ;)

Renato

Certo capisco :)
Hai qualche foto dei pinna corta ?
comunque il mahachaiensis mi interessa sempre ma stavolta accompagnato da donzella.

Renato

Ciao topo sei sparito? Mi hanno detto che sei di Genova .spettacolo
Per quei pinna corta di cui mi parlavi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Renato

Cavolo me lo avevi anche scritto tu sei di chiavari


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Ti conviene mandargli un messaggio privato :)

Inviato tramite Tapatalk