Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consiglio rapido per divisorio bettiera

Aperto da Pablo_80, Settembre 27, 2011, 11:40:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablo_80

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio rapido.
Ho una vasca (base 50x23) da dividere in due x fare una bettiera, il divisorio è meglio trasparente come in alcuni vostri progetti oppure è meglio che sia scuro/ satinato per evitare il contatto visivo?
Grazie
Paolo

Alexander MacNaughton

[quote="Pablo_80" post=22152] è meglio che sia scuro/ satinato per evitare il contatto visivo?
Grazie
Paolo[/quote]
Esatto

Io ti suggerirei il multiexel della polimark
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Brendan


shiro87

anch'io ti consiglio il polionda nero..per farlo aderire bene alla vasca usa le stecche per fotocopie!se poi vuoi fare una cosa più completa al polionda puoi affiancare una lastra di plexyglass in modo da poter fare entrare in contatto visivo i maschi senza che possano toccarsi.

Tiago

Ciao Pablo,
se il lato lungo della vasca vasca è 50cm la puoi dividere anche in 3 o 4 ....per i divisori puoi ,come gia ti hanno consigliato, usare il polionda (il plexi l ho usato ma alla lunga si "macchia" e non da un bell'effetto)...al ricilcolo dell'acqua puoi pensare usando una comune griglia per la ventilazione domestica in plastica praticando semplicemente un foro preciso e applicandocela a pressione.
Per reggere i divisori io le ho provate un po tutte ma la soluzione migliore rimangono le ventose tipo queste:
http://www.gzqingping.com/en/displayproduct.html?proID=100605083

Il lavoro come ti ho descritto l ho fatto su una mia vasca:





Il costo dell'operazione è irrisiorio ovviamente, il massimo sarebbe di dotare queste vasche con un filtro esterno con mandata da una parte e pescaggio dall'altra; il termoriscaldatore sulla sezione che ha la mandata.
;)

Pablo_80

Grazie mille per i consiglii...
Ora non sò che fare...
Vi spiego...
Non ho nessuna esperienza in riproduzioni... ho solo tenuto in un 60lt un betta comune per due anni... ora invece mi ritrovo con del materiale dennerle nano (fondo , fondo fertile, luce 11w e un filtro) e una vasca con base 50x23 e alta 25cm...
Voglio prendere le misure e capire bene cosa significhi allevare e riprodurre betta e/o betta show (adoro i Plakat) quindi per ora vorrei allestire due mini acquari completi (ghiaia e piante etc etc) per poi passare a bettiere più pratiche e meno naturali.
Quindi il primo step è dividere la vasca per avere almeno due maschi...
Scusate se sono luuungoo ma non avendo amici acquariofili solo qui posso condividere la mia passione... hihihi..
Grazie x i consigli utili...

gamgam

Se c'e' la ghiaia un pannello di polionda scuro e' facile da tagliare con le forbici e incastrare nel fondo e tra i due vetri.

Se non vuoi usare le ventose puoi usare due dorsi rilegafogli triangolari, che trovi in cartoleria, per fare aderire meglio i bordi del pannello ai vetri.
Matteo :cheer:

Pablo_80

Lavoro fatto seguendo i vostri consigli... Grazie


shiro87

hai fatto i fori per il ricircolo dell'acqua ?

Pablo_80

No penso di non farli e metterci due piccoli filtri dennerle nano che ho...
In settimana metto il fondo fertilizzato e ghiaietto o solo ghiaietto dipende dalle piante che trovo..