Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Che cosa?

Aperto da Axa_io, Novembre 08, 2010, 12:06:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Mi stavo chiedendo, se faccio riprodurre un maschio HM blu con una femmina rossa HM...cosa mai verrà fuori?
Un po' ed un po'  :dry: ?

Roberto Silverii

No, tutti multicolor blu/rossi :) Sarebbe troppo bello se con rossi e blu funzionasse come dici tu :P

DavideVD

eheh magari speravi in un violetto  ;-)
<-- La mia attività principale :aib:

Axa_io

No, era una mia curiosità. Percio' non "funziona" come con i guppy. Tra albino e nero (show oviamente)sono venuti fuori blu metallizzato  :woohoo: .

Ok, perciò multicolor. Non sono male...anzi!

E tra un maschio pk dorato e una femmina HM rossa :blink: ? Sempre multicolor HM  :dry: ?

Simone

Con il multicolor rischi che se poi vuoi avere uno dei due colori "puro" ti risulterà difficile averli  :S Comunque gusti  ;)
Dai due (rosso e oro) usciranno HMPK, ma per oro intendi tipo giallo o con iridescenza dorata?

Axa_io

Spetta che se trovo, metto una foto.

Axa_io

Vediamo se va...

Yellow dragon pk. Eccolo :)

Roberto Silverii

Axa, i multicolor non sono brutti, questione di gusti, ma da un punto di vista della selezione sono una rovina.

Se incroci pinna corta x pinna lunga in F1 hai solo pinna lunga, in f2 entrambi. Come colore credo che usciranno anche qui dei multicolor

Roberto Silverii

PS
ma da dove li prenderesti questi pesci?

Axa_io

Ho intenzione di riprodurre:
cambodian bt m x  hm rossa f
rosso m x hm rossa f
yellow dragon pk m x gas hm f
hm blu m x hm rosso f o gas
  :woohoo:

Sulu

ma visto che parliamo di colori, cosa si fa per aumentare la colorazione nei nostri beniamini? Oltre a tenerli pulito ed bene alimentati a volte mi sembra che i colori siano un po opachi.............
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Che intendi per opachi?

Sulu

Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Può darsi sia stress temporaneo, tipo quando sono spaventati o se sono sottomessi ad altri esemplari in vasca