Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

la mia altra grande passione.....

Aperto da alby, Novembre 27, 2010, 03:31:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

Vista la tua passione mi viene da pensare che questo video ti farebbe piacere vederlo e ti chiedo...perché il cardinale se ne è rimasto sul davanzale fermo? io credo che volesse prendere fiato oppure era sotto shock?

[video]http://www.youtube.com/watch?v=d7c8GvLGaII&feature=related[/video]
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby


gamgam

Forse non è volato subito per paura.

Anni fa in Venezuela vidi un grosso Ara macao che girava libero in un'area di ristoro nella foresta, a Canaima. Visto che molti turisti lo disturbavano (foto, etc...) chiedemmo al tizio del posto "ma non scappa? Non può volare?" e lui ci disse "no, è arrivato una decina di giorni fa, e non se ne va, ma sta benone".
Il giorno dopo, in un momento di calma in cui eravamo lì solo in quattro, ha preso il volo, dritto verso la foresta, e non è più tornato... :)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Povera bestiola, è spaventatissimo e si vede (guarda il becco semiaperto e la respirazione accelerata), secondo me non è volato subito per il forte stress e lo shock

alby

quoti o ragazzi....poi con quella craniata che ha preso sul vetro!!:pinch:
cmq il tizio che continuava ad incitarlo a volare toccandolo e parlandogli di sicuro faceva l'effetto contrario bloccando l'uccellino dalla paura,molti animali usano la tanatosi come ultima carta da giocarsi.....
pensate alle lucertole e sul come mai si stacccano la coda quando le si afferra anche x il corpo.....il predatore viene attratto dagli oggetti in movimento e la preda a modo di scappare, forse ha pensato che rimanendo immobile lo avrebbe lasciato in pace......infatti come si vede dal filmato una volta allontanatosi il "cameraman" l'uccello se ne và!
quando mi capiterà l'occasione vi farò vedere una cosa incredibile......in pratica si prende un'uccello e lo si rovescia a pancia in su' su di un palmo di una mano,l'uccellino preso "alla sprovvista"diciamo così e in una posizione del tutto inusuale rimane immobile e a zampe all'aria anche x ore in una sorta di trans,c'è stato uno studio su questo comportamento,se l'uccello sente dei rumori stà immobile altrimenti quando tutto tace si riprende e si rialza da solo.....non chiedetemi il come mai di sta cosa ma è una figata da provare!!!!:P :P
chi ha a casa un qualsiesi uccellino (funziona incredibilmente anche con i diffidentissimi selvatici) o anche con le comunissime galline,lo prenda e lo adagi lentamente su un tavolo a pancia in su' e guardate se non è vero......:whistle: ;)
p.s. magari provate con le galline o con uccelli già abituati ad essere maneggiati (tipo Sabryna che ha le calopsitte)non vorrei farvi infartuare i vostri poveri pennuti!!!:P
(non per la pericolosità della cosa ma proprio x lo shock di essere catturati con le mani)
n.b. nel caso ci provaste ricordatevi che una volta "risvegliati"gli uccelli volano eccome....quindi provateci magari nella propria gabbietta!;)

alby

ed ecco a voi come vi dicevo una mia gallina che si è "spontaneamente prestata" :whistle: :

[attachment=1402]IMG_0844.JPG[/attachment]
e una volta tiratogli il col....he hem....adagiata sulla schiena...:P :

[attachment=1403]IMG_0847.JPG[/attachment]
N.B. come si vede dall'occhio vispo la gallina NON E' MORTA!!!;)

Simone

ahahahah si l'occhio l'hai pitturato teh! :P

alby

sssssht...è un bottone sottratto ad un peluche!!:P

Simone

Ahahahahaa quando avrò anche io del pollame ci proverò :)
(hai degli uccellini da regalarmi? :) )

alby

[quote="Simone" post=14999]Ahahahahaa quando avrò anche io del pollame ci proverò :)
(hai degli uccellini da regalarmi? :) )[/quote]si dovrei avere una coppia di diamanti mandarini da dare via!
(uso il condizionale xchè ormai ci fà dietro il nonno ai volatili):P

Simone

Visto che momentaneamente le quaglie non posso prendere (spiegalo al mio cane che quelle non si toccano -.- ) magari ci metto qualche uccellino nella volieretta :)

alby

vabbè che i cani di razza siano meno longevi ma i suoi 10/12 anni se li vivono tranquillamente,quindi leva quel "momentaneamente" e rassegnati con le quaglie....:P