Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

sono preoccupato

Aperto da Fabio, Maggio 19, 2011, 05:56:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio

ragazzi sono preocupato... oggi il mio betta ha avuto la geniale idea di fare un salto fuori dalla vasca e di cadere a terra da un altezza di più di un metro... fortunatamente me ne sono accorto e sono riuscito a recuperarlo in poco tempo, però ora lo vedo parecchio debilitato: ha le pine chiuse e in qualche punto vedo qualche leggera patina biancastra e lunga,noto anche che nuota male... mi sono giocato il betta? spero proprio di no :(

alby

eh,in certi casi c'è poco che tu possa fare,prova a lasciarlo tranquillo a riprendersi dalla botta/shock!;)

TomeiMa30

tranquillo si riprendera':)

malgonik

ma il coperchio dov'era? Dai abbi fede,può capitare a tutti una svista,sono sicuro che tra qualche giorno si riprenderà e forse gli passerà anche la voglia di saltare fuori dalla vasca...!!! ;) :P

Fabio

il coperchio c'era ed era leggermente rialzato quel poco per farlo uscire evidentemente :unsure: :pinch: cmq vedo che sta già un po' meglio XD

gamgam

Guarda, a me successe da 1 metro e 80, mentre aprivo uno spiraglio per dargli da mangiare. Si è ripreso. :)  

Ovviamente dipende anche da come cade... :(

(non chiedetemi perché ho una vasca a 1,80 da terra...)
Matteo :cheer:

Fabio

speriamo... cmq ho visto che le pinne se le è rovinate e mi riferisco in particolar modo a quelle che stanno vicino alle branchie... non so come si chiamino XD

CaRmInE

tranquillo ricresceranno presto...se hai aggiungi catappa e una goccia di vitamine ogni 30 lt inizialmente una goccia a sera a luce spenta per max una settimana poi dopo ogni 15 giorni....fa miracoli per le pinne!!!

gamgam

[quote="Fabio" post=14775]speriamo... cmq ho visto che le pinne se le è rovinate e mi riferisco in particolar modo a quelle che stanno vicino alle branchie... non so come si chiamino XD[/quote]

Parli delle pettorali.
Quando prendono qualche botta, come durante un accoppiamento un po' violento, le chiudono e le tengono appiccicate al corpo per un po'. Poi tornano normali.
Matteo :cheer: