Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

salamander/blu

Aperto da TARANTO351, Dicembre 18, 2010, 07:18:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TARANTO351

se metto salamander/blu di roberto che cosa mi esce? :huh:

Francesco

Dovresti ottenere solo multicolor...
mentre accoppiandolo con una red forse qualche salamander lo ottieni...ho visto un accoppiamento del genere su bettas4all e qualche salamander decente lo hanno ottenuto...

TARANTO351

e ma di red ho solo VT, PK niente...:(

TARANTO351

nati i piccoli dell'accoppiamento....ora speriamo in bene.....e vedremo che multicolor saranno....:laugh:

Utente non registrato

Complimenti.
Sono curiosissimo anche io di vedere lo sviluppo della tua riproduzione.
Che tipo di pinne hanno gli adulti? (metti un pò di foto, dai :))
Quanti piccoletti ipotizzi che ci sono?

TARANTO351

non molti perche e la seconda prova, la prima e andata male per l'acqua o scoperto che erano le foglie di quercia....
comunque ne vedo piu ho meno 25 - 35....:dry:  ma speriamo in bene

Utente non registrato

Io non metto più neanche la catappa.

Adesso per favore stai attento coi microworm, se li usi.
Ti ricordo che è diffuso il dubbio che il loro uso può provocare, non si sa il perchè, la mancata crescita delle ventrali negli avannotti.

gamgam

Be', pero' non esagerare, i microworms sono usati in tutto il mondo.

Sicuramente usare solo microworms e' rischioso per il problema che hai citato. Ma usarli come integrazione delle artemie, soprattutto nei primi giorni di vita, secondo me e' molto utile per avere una crescita più uniforme di tutti i piccoli.
Matteo :cheer:

Francesco

[quote="TARANTO351" post=5878] la prima e andata male per l'acqua o scoperto che erano le foglie di quercia....
[/quote]

Come fai ad esserne sicuro che erano proprio le foglie la causa del problema?

Utente non registrato

[quote="gamgam" post=5884]Be', pero' non esagerare, i microworms sono usati in tutto il mondo.

Sicuramente usare solo microworms e' rischioso per il problema che hai citato. Ma usarli come integrazione delle artemie, soprattutto nei primi giorni di vita, secondo me e' molto utile per avere una crescita più uniforme di tutti i piccoli.[/quote]

Infatti non ho esagerato.
Gli ho ricordato di stare attento se li usa, non che non deve usarli.
Ho anche detto che il problema microworm/ventrali ancora è solo un dubbio (anche se non è mai stato escluso con certezza...).

TARANTO351

[quote="Francesco" post=5886][quote="TARANTO351" post=5878] la prima e andata male per l'acqua o scoperto che erano le foglie di quercia....
[/quote]
Come fai ad esserne sicuro che erano proprio le foglie la causa del problema?[/quote]
ho risposto nell'altro post....ho fatto ad esclusione per primo i valori dell'acqua ecc ecc...non credevo neanche io che fossero le foglie....pero' ad oggi due accoppiamenti senza tutti e due a buon fine....;)  (io non le metto piu alla nascita, parere personale)

Utente non registrato

[quote="TARANTO351" post=5925]...  (io non le metto piu alla nascita, parere personale)[/quote]

Che io condivido pienamente. Considerato che l'acqua deve restare più pulita che si può per molti giorni, io mi sono convinto che meno roba si mette in vasca di riproduzione e meglio è.

VittoJCW

Com'è andata alla fine? Solo Multicolor? Se puoi posta due foto.

Utente non registrato

Si dai è interessante. Pensa che io volevo provare salamander X blu con la speranza che in mezzo ai pesciotti multicolor ne venisse fuori qualcuno salamander con il blu più intenso.
Non trovo nulla su internet di incroci di colorazioni e invece sarebbe utile vedere come vengono fuori questi multicolor.