Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

E COSA MI DITE DI QUESTO???

Aperto da CaRmInE, Aprile 27, 2011, 11:01:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Il topic si prolungava in mercatino per cui ho spostato....dovrei postare foto migliori...ma questo non è DT cme diceva alby perchè la coda è una sola non divisa,solo un rientro al centro che la fa sembrare a cuore...quindi di cosa si tratta?Delta?

[attachment=1209]dt_2011-04-27.JPG[/attachment]

[attachment=1210]dt1_2011-04-27.JPG[/attachment]

DavideVD

Sicuramente è DT geno (Vedi la dorsale enorme).

la coda sembra con un numero di raggi alti. Potrebbe essere anche HM (dalla foto non si capisce)
<-- La mia attività principale :aib:

CaRmInE

Ok domani torno a casa e mi organizzo per un set fotografico migliore e posto foto all'altezza!!!!

show betta

Li hai presi da DM pesci?
Aveva un esemplare cosi fino a qualche giorno fa.

CaRmInE

No non li ho presi là!DM è quell'allevamento privato che sta ad Acerra?O il negozio a Pomigliano?
Quello ad Acerra mi hanno informato che non alleva più betta ma solo discus...peccato!!!

show betta

Si l'allevamento di Acerra.
Ha soprattutto discus, è vero.

CaRmInE

Il mese scorso un negoziante mi ha dato notizia che ha proprio tolto betta, solo discus...poi non so...

CaRmInE

Ecco nuove foto e video anche per questo...vedendolo adesso direi HM?Sbaglio?
La coda tutta aperta è decisamente 180°
però vi assicuro che è molto piccolo non ha più di 3 mesi.
Solo i raggi superiori della caudale sembrano più corti in certi punti (creando quello che mi aveva fatto confondere con un DoubleTail),dite che crescendo si migliorerà oppure se c'è già adesso rimarrà sempre???

Stessa domanda per l'altro SD, che femmina dovrei trovare per accoppiare?Per ottenere che linea?

A voi le valutazioni:

[attachment=1236]NEW HM.jpg[/attachment]


http://www.youtube.com/watch?v=wMVNyfLGkTs

CaRmInE

Scusate ma ho dimenticato una domanda...questo è un multicolor o che varietà di colore????

Tnx

alby

sì è un multicolor,non essendo neanche questa una colorazione stabile puoi affiancargli qualsiesi femmina (io starei sul rosso),fai attenzione xò,rischi di trovarti in mano pesci con un cocktail genetico da brivido e che nessuno (negozi esclusi) te li prenda,io ti consiglio di cimentarti su colori stabili che ti garantiscano un minimo di previsione...x i marble ancora ancora si può fare (i blu' e bianchi)in quanto le macchie saranno sparse sì ovunque ma x lo meno sai come ti escono (in termini di colori) ma x i multicolor è davvero impossibile!!!:woohoo:
ti faccio un piccolo esempio,io ho un royal blue che xò tende ad avere l'anale un pò lunga,tu hai dei royal blue marble bilanciatissimi,e vabbè lo accoppio con uno tuo e dopo 2 generazioni di marble mi ritorna il blue,mentre se io ho un multicolor con 2000 colori e lo mischio con uno mio solid red,a voja a rimettere a posto tutto!! capisci!?:blush:

p.s. non è affatto una critica la mia,ogniuno e libero di fare come meglio crede,se vuoi cominciare a fare qualche ripro di rodaggio ben venga,ma x iniziare una SELEZIONE io scarterei questi 2 pesci!:unsure: :blush:
:)

CaRmInE

Alby figurati capisco perfettamente quello che vuoi dire!

Ma quindi il discorso vale per entrambi o pensi che con il SD dell'altro topic potrei tentare qualcosa di più stabile???

alby

visto che ti piacciono i marble io direi che con quello si potrebbe già iniziare avendo già molto blu'!;) :)
n.b. x marble intendo i blu e bianchi!