Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

il mio primo bettaaaaaaaa!!!! XD

Aperto da Fabio, Maggio 09, 2011, 08:29:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio

ciao ragazzi... finalmente vi posso parlare del mio primo betta XD
ho un bellissimo esemplare royal blue dovrebbe avere 5 o 6 mesi, queste sono le foto fresche fresche di ... ora :) toglietemi una curiosità è norla colrazione così chiara vicino alle branchie?
per il resto cosa ve ne pare? a me piace proprio tanto XD
dai su voglio tutte le vostre opinioni XD

Fabio

scusate gli errori ma mi si è spento il pc mentre inviavo il topic... dicevo: secondo voi è normale il colore così chiaro vicino alle branchie? ecco qui le foto XD
[attachment=1332]IMG_0703.jpg[/attachment]

[attachment=1333]IMG_0707.jpg[/attachment]

gamgam

A me il colore vicino alle branchie sembra normale. Ed è un bel colore!

Riesci a fotografarlo in parata, per vedere le pinne ben distese?
Matteo :cheer:

Fabio

ho delle foto del mese scorso dove ha le pinne ben distese ... cmq non sempre qu ando va in parata le distende... cioè a volte si gonfia soltanto... appena ne faccio una decente la posto

Fabio

ecco quà le foto che mi hai chiesto... se non sbaglio questa è la massima apertura che raggiunge fino ad ora, tieni presente che da poco ha iniziato ad andare in parata, io l'ho visto solo 2 volte.
[attachment=1334]IMG_0716.jpg[/attachment]

gio87

sicuro che siano distese al massimo ?

nel complesso e' sicuramente un bel pesce e se mangia e scorrazza in giro anche in salute. la dorsale e' bella. ha qualche difetto secondo me, ma non sono ancora esperto e lascio la parola agli altri.

per essere il primo betta pk e' comunque una bella scelta !

gamgam

Ora si vede decisamente meglio :cheer:

Sicuramente i PK iridescenti come questo sono tra i miei preferiti. E' chiaro che se parliamo di pesci da show ha dei difetti, ma resta un bell'esemplare con un colore eccellente.

Anche secondo me quella caudale può aprirsi di più. ;)
Matteo :cheer:

Simone

Sicuramente è un bellissimo colore! :) ..magari è un po' svogliato e non si distende Bene!
.....ci vedo o zampino di roberto :P

Fabio

eh no ti sbagli :) il betta me l'ha dato Raffaele :) avrà qualche difetto ma io l'ho visto nascere e lo sto vedendo crescere :) e spero di poter vedere pure riprodurlo :) ma x ora è presto perché devo aspettare che cresca la femminuccia che ho già preso :)

Simone

Aaaaah ho toppato! Che intuito pacco che ho xD :P
Beh è carino e sarebbe interessante riprodurlo quindi... pompa la femminaa!! :D :P

DavideVD

mettigli uno specchietto vicino e prova a mandarlo in parata ;)  Anche per me si può aprire un po' di più di così (deve avere le scaglie che coprono le bianche aperte a mo' di luna piena)
<-- La mia attività principale :aib:

Fabio

si si lo so però non riesco a fotografarlo quando lo fa XD  comunque quelle volte che l'ho visto non ho notato stendesse le pinne... ci farò caso appena capiterà :)

topo

è una cosa legata al carattere... ho un pk che mi entra in parata solo aprendo la porta, oppure avvicinando un dito alla vasca. mentre un ct non va in parata se non contro un altro pesce, e sembra riconoscersi allo specchio perchè lo ignora.
sicuramente se lo riesci a portare in parata completa apre di più le pinne... sicuramente l'anale e probabilmente la dorsale e la caudale!
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

L'ideale è fargli vedere un altro betta (maschio o femmina). Meglio se la mattina appena sveglio.

In base alla mia esperienza funziona anche con i meno aggressivi.
Matteo :cheer: