Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Variante "alternativa"

Aperto da Simone, Maggio 03, 2011, 02:43:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Ho provato a somministrare i micro grilli agli adulti.. Risultato? Li hanno spazzati!!! O.O
Sono un buon alimento? :)

malgonik

Simoooo ma ke fai? prima provi e poi chiedi se vanno bene? non dovrebbe essere il contrario???? :blink: :silly: :blink: :silly:

alby

io penso di sì,piccoli piccoli xò,piu' grandicelli cominciano ad essere piu' cheratinosi/spinosi (sopratutto le zampe)il tutto con parsimonia si capisce!;)

Morfeus

Io sò che li danno proprio come alimento naturale in thailandia U.U
Ps: Ciao Malgonic ! XD

malgonik


Redline

ieri mentre nutrivo i betta, una mosca si è posata su una pianta galleggiante ed è stata divorata :pinch:  , non sono consigliabili come alimento vero? :laugh:

Simone

Ma io prima testo.. Poi chiedo e dico anche com'è andata Nico :P :D ..Comunque mi metto ad allevare grilli così avrò un ottima variante! (Chitina a parte considerate che il grillo è l'alimento base di molti sauri!)
..Le mosche Red sono un buon alimento, però la cosa migliore è prendere i cagnotti e farli mutare almeno sai che li hai ottenuti tu e non sono "inquinati", le mosche che girano libere non sai cos'hanno mangiato o dove sono state, direi che è meglio non rischiare visto che è periodo di diserbi in campagna ;)

malgonik

Simo visto che hai scritto dei cagnotti prendo la palla al balzo, :P tu sai che sono appassionato di pesca,quindi mi viene sponntaneo chiedere a questo punto " ma le larve della mosca carnaria,(bigattini o cagnotti che dir si voglia) possono essere dati ai nostri bettonzi???" :huh: :huh: :huh: considerato che nella pesca vengono utilizzati per la cattura di un'infinità di pesci vedi: branzini,muggini,saraghi,occhiate etc etc..!!!

verdeblu

troppo grandi, forse se li tagli (e rimuovi il pericoloso apparato buccale) puoi provare ad usarli come integratore saltuario...

gio87

concordo con verde blu, tagliati a pezzetti secondo me si possono dare ma saltuariamente.

I bigattini sono ricchissimi di grassi e proteine ma poverissimi di fibre. Per questo motivo se dati in dosi massicce, possono dare disturbi a livello dell'apparato digerente.
vanno quindi necessariamente integrati con fibre :)

Simone

Sinceramente mi sento di sconsigliare i bigattini, per lo meno quelli di primo acquisto! Consiglio di prenderli al negozio, farli mutare in mosche e quindi farle riprodurle, i bigattini neonati sono molto piccoli, dopo una buona dose di cibi proteici si possono somministrare ma come dicono i ragazzi con parsimonia!
Tornando in tema i miei grilli forse hanno deposto :)

malgonik

Grazie,allora credo che li userò solo per pescare..!! ;)

alby

[quote="verdeblu" post=14005]troppo grandi, forse se li tagli (e rimuovi il pericoloso apparato buccale) puoi provare ad usarli come integratore saltuario...[/quote]intendi quei 2 uncini?