Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Volpi volanti

Aperto da Alexander MacNaughton, Aprile 26, 2011, 06:38:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

[quote="Alexander MacNaughton" post=13499][quote="alby" post=13496]chi alleva pipistrelli esiste eccome,con soli 70€ ti procuro una volpe volante se vuoi!!;) [/quote]

Una volpe volante è questa?



E quali sono le sue caratteristiche cosa mangia semi o carne? Gli piaciono gli ossi o gli ossi di seppia? :lol:[/quote]

So che le volpi volanti sono dei pipistrelli enormi diurni che ci vedono, hanno una apertura alare di 2 metri, e mangiano frutta.
Originari del sud-est asiatico e Australia...

Ma un qualcosa di più piccolo noo? E poi come lo tieni un' animale del genere?  che teca gli fai...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

bhè penso proprio che ci voglia una grande voliera,in un negozio vicino a Varese (zoo varese)se vi interessa vedere il sito..tanto x non fare pubblicità,ogni tanto le hà,logico che sono piccini xò crescono eccome!
poi altra cosa a meno che uno non si tenga una voliera di minimo 4m x 4m in casa (i picciotti sono tropicali e patiscono il freddo) uno dove se li mette?senza contare poi che essendo frugivori fanno di quelle scagazzate da fare invidia a van gogh!!:P

alby

ah e cmq il ragazzo in questione e questo:

[attachment=1187]volpe-volante-pteropus.jpg[/attachment]
e ridiamo un pò di dignità pure al magnifico cardinale rosso:

[attachment=1188]Cardinal.jpg[/attachment]
poraccio come me lo avevi conciato!!:woohoo:
non mè tocca i pennuti che divento nà bestia eh!!:angry: :angry: :P

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=13545]...,logico che sono piccini xò crescono eccome!
poi altra cosa a meno che uno non si tenga una voliera di minimo 4m x 4m in casa (i picciotti sono tropicali e patiscono il freddo)...[/quote]
Appunto per questo dico lascamoli nel loro abitat... che poi si vedono volare nel parco di parma. :angry:

[quote="alby" post=13546]...
e ridiamo un pò di dignità pure al magnifico cardinale rosso:

[attachment=1188]Cardinal.jpg[/attachment]
poraccio come me lo avevi conciato!!. . . [/quote] Cercando su google immagini sulla volpe volante mi è comparsa quell'immagine che mi ha fatto ridere parecchio e l'ho postata ma non l'ho modificata io...Sei sicuro sia lo stesso pennuto? Quello da me postato sembra abbia la coda dietro più lunga e sfumature viola che il cardinale rosso da te postato non ha, anzi delle sfumature sul marrone...



P.S.scusami ma non so i termini esatti ornitologici...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

si si tranquillo,l'avevo vista anche io quella foto su google,ma tu' hai avuto il coraggio di posarla quì!!!:woohoo:
cmq è un cardinale rosso vedi:

[attachment=1190]1c28095d1c519613dfbca44f9f4fd76b_cardinale20rosso.jpg[/attachment]
la coda è lunga eccome,anche le gazze (pica pica)a vederle sono bianche e nere ma se vengono guardate da vicino hanno anche dei riflessi verdi e viola ramati..
p.s.le penne della coda di chiamano remiganti http://www.ebnitalia.it/qb/qb006/pic/penne01.jpg

Alexander MacNaughton

Grazie per la spiegazione.
Ma comunque pipistrelli nostrani non ne vendono vero?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

[quote="Alexander MacNaughton" post=13579]Grazie per la spiegazione.
Ma comunque pipistrelli nostrani non ne vendono vero?[/quote]penso proprio di nò essendo protetti,addirittura la nottola maggiore in italia è in estinzione!!:woohoo:
ti dirò,il massimo che ho visto in giro sono stati i cosiddetti "pipistrelli ferro di cavallo" tenuti in una gabbia x canarini e venduti in un garden.....:pinch: :S
cmq x chi li volesse "tenere" il mercato è ormai invaso dai "bat box",ti puoi godere tutto il fascino dei chirotteri senza imprgionarli!:P

Samuele

intendete questi?
l' ho trovato davanti casa... era bellissimo... però dopo è morto :( ... potrebbe essere caduto non riuscendo più a volare...

[attachment=1211]27072010253.jpg[/attachment]

[attachment=1212]27072010251.jpg[/attachment]

alby

non credo sia un piccolo,sembra già un'adulto....forse era vecchio ed era arrivata la sua ora,o forse aveva avuto a che fare con qualche predatore!:dry: