Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

C'è qualcosa che non va...!!!!

Aperto da malgonik, Aprile 28, 2011, 12:24:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Ciao ragazzi,purtroppo mi ritrovo a dover usare questa sezione anch'io :( ed ho bisogno del vostro aiuto..!! mi spiego,il mio bettonzo è reduce da un trattamento post malattia dei puntini bianchi,adesso i puntini sono scomparsi,è stato fatto un cambio parziale dell'acqua,i valori sono corretti,i suoi compagni di bettiera sono vivaci ed allegri,lui invece sembra un pò spento :( :( non va in parata,tiene le pinne sempre chiuse,stà immobile,sulla foglia di catappa o sul fondo e a volte ha degli scatti improvvisi,sollecitato con uno specchietto per andare in parata sembra spaventarsi si sbiadisce e mostra righe orizzontali tipo le femminucce quando sono sottomesse,devo dire che forse è un pò gonfio,sicchè lo sto tenendo a stecchetto gli ho solo dato un pisello sbollentato e sgusciato ghe ha gradito molto,infatti devo dire che l'appetito non gli è mai mancato ora posto qualche foto e spero che qualcuno mi possa aiutare e rassicurare ciao e grazie in anticipo...!!!!

CaRmInE

Ti rispondo solo per esperienza personale anche se non sono un esperto in malattie...io ne ho avuto tre malati in bettiera e dopo trattamento appena andati via i puntini stesso comportamento...è normale lo stress della malattia e del medicinale per il trattamento! Dopo una settimana debilitati e comportamento come il tuo tutti in piena forma!
Il fatto che mangia è un buonissimo segno, dagli delle vitamine (si usano sempre post trattamento) si riprenderà in meno tempo e se ne hai una foglia di catappa in acqua.

Evita per ora tentativi di farlo andare in parata, fallo stare tranquillo per un pò, e da quello che vedo li hai che possono vedersi sempre uno con l'altro in bettiera, prova a non tenerli in vista per un pò )io oltre al plexiglass ho anche un foglio di polipropilene nero che non li lascia vedere sempre, le strisce sono segno di stress e cmq di sottomissione essendo anche debilitato!!!

malgonik

Grazie Carmine,comunque il problema sembra rientrato ci credereste se vi dicessi che quello che vedrete tra un pò è lo stesso pesce delle foto precedenti solo dopo poche ore dalla scrittura del topic,ho pensato di metterlo in una sala parto in un acquario di comunità dove girano liberamente 4 bettonze et voilà questo è il risultato...!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo:  ha subito ripreso colore e vitalità...!!!!!!! le donne a volte fanno miracoli..!!;) ;)

fromana

il mio betta ha lo stesso atteggiamento si e no è passata una settimana dalla scomparsa dei puntini mi stavo preoccupando vedondolo così mogio mogio , ho provato anche io a metterlo a contatto con una femmina li per li riprende vita poi torna su qualche pianta mogio , cmq mangia e ieri entrando in contatto con una altro maschio è andato in parata , quindi spero che torni presto attivo

Axa_io

Non esagerare con il mangime, mi raccomando :). Ha una bella panciotta. Tienilo a digiuno per un giorno o due, male non gli farà.

malgonik

Hai ragione Axa ma mi frega il fatto che lui ha appetito,infatti non appena finisce i suoi granuli comincia a scodinzolare come un cagnolino e mi segue come se volesse dirmi " ancora ancora " e io qualche volta ci casco..!!:silly: :silly: