Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Gpl finalmente!

Aperto da Alexander MacNaughton, Aprile 20, 2011, 07:52:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

Oggi ho ritirato il mio pandino con l'impianto gpl. Adesso spero di spendere meno per gli spostamenti. Comunque sono contentissimo di come funziona. Funge meglio che a benzina!
Non so la sento più fluida vibra di meno anche ad alte velocità (130 km/h di più non mi spingo in tangenziale).
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

oooh la cosa mi interessa,stavo pensando di metterlo anche io,ma la tua macchina era già predisposta x l'impianto o sei partito da zero?

topo

il pandino se non erro esce già disponibile a gpl senza alcuna modifica.
stavo pensando anche io se benziana-gpl o il solito diesel... dovevo chiedere a eugenio di farmi provare la sua macchina ;)
andrea queirolo, topo ;)

alby

anche la mia grande punto è predisposta ma mi hanno detto che a partire da zero costa tipo 1500/2000 euro mentre con la predisposizione costa mooooooolto meno!
ah dimenticavo,la mie è a benzina!

Bubbarosso

dovrei metterlo anche io però un abarth a gpl non ce la vedo :huh: mi verrà da piangere per arrivare a ranco 650km di andata e 650km di ritorno..... :( :unsure:

Alexander MacNaughton

Allora quando l'ho presa io nel 2008 c'era solo la versione metano chiamata Natural power. Adesso la vendono già con l'impianto gpl.
Non so se è vero ma dicono che se la compri con già l'impianto della casa non paghi il bollo a vita. Mentre se lo fai mettere, in Piemonte, so con certezza che non paghi il bollo per 5 anni.B)

L'impianto che installa la Fiat non è Fiat ma un Renzo Landi ottima marchio d'impianti.
Come è composta la centralina della panda l'ottimale è un impianto ad iniezione sequenziale fasata. In pratica aggiungono una centralina in più senza modificare ne sostituire la centralina della casa.

Avere un buon impianto conta ma chi lo monta è più importante dell'impianto in se stesso.
Puoi avere un brc di ultima generazione ma chi lo monta non è all'altezza e ti rovina la macchina.

So di persone che gli è partita la testata del motore. Quindi occhio all'installatore!;)

Gl'incentivi sono partiti e occhio che vanno fino ad esaurimento fondi. Quindi se volete mettere l'impianto gpl sbrigatevi!
 
Gl'incentivi sono 500€ se trasformi l'auto in gpl e 650€ se trasformi l'auto a metano.
In realtà questi soldi non li vedi ne te ne' l'installatore diciamo che l'installatore evita di pagare 500€ di tasse e a te abbassa il costo di farlo fare.

Spero vi sia stato di aiuto, se volete sapere qualcos'altro...

Un'altra cosa Sapete che una casa italiana d'impianti ha creato un impianto gpl ad iniezione sequenziale che utilizza il gpl in fase liquida che funziona meglio del benzina?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Alexander MacNaughton

[quote="Bubbarosso" post=13195]dovrei metterlo anche io però un abarth a gpl non ce la vedo :huh: mi verrà da piangere per arrivare a ranco 650km di andata e 650km di ritorno..... :( :unsure:[/quote]

Ma sai che c'é gente che l'ha fatto mettere su una porsche?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Bubbarosso

[quote="Alexander MacNaughton" post=13198][quote="Bubbarosso" post=13195]dovrei metterlo anche io però un abarth a gpl non ce la vedo :huh: mi verrà da piangere per arrivare a ranco 650km di andata e 650km di ritorno..... :( :unsure:[/quote]

Ma sai che c'é gente che l'ha fatto mettere su una porsche?[/quote]

si si lo so....a dir la verità con i nuovi impianti gpl l'auto non perde molti cavalli, mentre con il metano invece si,
però cmq io non lo metterei lo stesso

Redline

la cosa + brutta è che esiste una tecnologia vecchia di decenni che non viene applicata, perchè cè chi si arricchisce sulla benzina
http://www.youtube.com/watch?v=_2g9KGBnAzU&feature=related

shiro87

Citazionesi si lo so....a dir la verità con i nuovi impianti gpl l'auto non perde molti cavalli
più che per la diminuzione irrisoria andando a gpl dei cv io mi mangerei le mani per l'aumento di peso dell'auto visto che hai una sportivetta..

Bubbarosso

[quote="shiro87" post=13209]
Citazionesi si lo so....a dir la verità con i nuovi impianti gpl l'auto non perde molti cavalli
più che per la diminuzione irrisoria andando a gpl dei cv io mi mangerei le mani per l'aumento di peso dell'auto visto che hai una sportivetta..[/quote]

anche questo è vero...cmq quanto pesa all'incirca un impianto gpl?

Roberto Silverii

Vi dico solo che l'anno scorso per andare in Olanda con la macchina di Eugenio (a gpl) abbiamo speso meno di 150€ per fare 2000km :)

Simone

Anche io stavo pensando di fare l'impianto con protoddiso d'az... Ops ho sbagliato sezione xD :D