Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bettina strana

Aperto da Brendan, Aprile 23, 2011, 08:58:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brendan

Ecco, nuovo problema:(
Ho una bettina femmina che sta sempre sdraiata sul fondo, respira velocemente e non mangia da giorni.. non ha segni di malatie ( esempio: punti bianchi, squame alzate... ).
Tutto è successo dopo che ha "fatto" le uova..
Il maschio la stressava molto e ora anche se è in una vasca senza nessuno che le rompa, non mangia..neppure se il cibo le è davanti..
Aiuto:(

Fabio

ciao... hai notato per caso anche una perdita di colore?
cmq quali sono i valori dell'acqua?

Brendan

no perdita di colore no..comuque i valori della vasca nella quale è ora sono:
NO2 assenti
NO3 15
GH >10
KH 7
pH 7

Fabio

e le feci di che colore sono? da quanto l'hai separata?

Brendan

non ne ha fatte..l'ho separata da cinque giorni..prima era in un centoventi litri con altre due femmine e un maschio..

Fabio

ma prima mangiava? o l'hai comprata così?
la pancia come è? gonfia?

Brendan

Si, prima mangiava, e gonfia poco, ma perchè ha appena fatto le uova..
Però appena finito di fare le uova stava bene, dopo un po' ha iniziato a star male..

Fabio

mmm... veramente strano
purtroppo non riesco a capire cosa abbia di preciso al massimo potresti provare a far scendere il ph a 6.8 con un po' di catappa e tenere la temperatura sui 28  se la tieni più bassa... questi sarebbero i valori ottimali per i betta... magari le torna un po' di appetito e potresti darle del mangime proteico... ma sempre se riesci a sbloccare questa situazione... per l'inappetenza a me è stato consigliato di lasciare il pesce a digiuno per 2 o 3 giorni.

Brendan

Catappa c'è già..
Le ho messo dell'artemia e non l'ha nemmeno guardata..speriamo che le passi perchè sta ferma sul fondo..

Axa_io

Ciao :)

Hai scritto: ha fatto le uova. Dove e perchè? Nella vasca di comunità o l'avevi separata per farla riprodurre? Come sta ora?
Riesci a postare una foto?

Brendan

Le uova le aveva fatte nella vasca di comunità, era inaspettata come cosa, poi l'ho spostata in una vashetta a parte..quando ha finito, l'ho rimessa nella vasca di comunità, e dopo una settimana ha iniziato a stare sul fondo e respirare affannosamente..
Ora è come prima..

Axa_io

[quote="Brendan" post=13404]...
Ora è come prima..[/quote]

Cioè? Sta bene? Si è ripresa o sta male? :unsure: