Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AB030411A HM red marble x HM red

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 06, 2011, 06:19:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

Ecco uno degli ultimi accoppiamenti!
I riproduttori provengono entrambi da un accoppiamento tra un HMPK red di Joep Van Esch ed una femmina femmina HM red della mia linea.

Maschio




Femmina




02/04/11: Dopo una settimana di preparazione i riproduttori sono insieme in vasca dalla mattina. In serata libero la femmina
03/04/11: Accoppiamento in tarda mattinata
04-05/04/11: Nascita dei piccoli
06/04/11: I piccoli iniziano a nuotare da soli, tolgo il padre.

Ottima coppia, non si sono fatti un graffio durante l'accoppiamento ed i piccoli (di cui il padre si è preso amorevolmente cura giorno e notte) sono un buon numero.

Vi tengo aggiornati! ;)

gamgam

Bellissimi!

Ho già perso il conto delle tue riproduzioni da inizio anno... e siamo appena ad inizio aprile :ohmy:
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Con questa sono 7 :P (Anche se due sono veramente esigue, parlo di una nidiata da 1 piccolo ed una da una decina)

Conto di farne un altro paio, poi stop fino all'autunno :)

Ma è tutto giustificato dalle numerose mostre che ci saranno, da Ranco a Cesena, passando per l'Olanda ;)

gio87

sono proprio curioso di vedere cosa ci esce :)

Roberto Silverii

Io spero un plakat con la forma e il colore della madre, solo la dorsale più grande ed ampia :D

gio87

hehehehe ladro di idee e' quello che cerco anche io e stiamo lavorando sulla stessa linea pure :)

io ne ho solo 9 speriamo bene.

in ogni caso ora ci tocca solo aspettare per vedere le sorprese che ci riservano questi betta.

alby

belli Robby bravo,una coppia mia!!:P

Roberto Silverii

I piccoli crescono :)

Maurizio: non ti ho detto nulla fino ad ora perchè speravo le pinne rimanessero intatte e volevo portarlo a Ranco prima di passartelo il maschio, ma dato che si sono rovinate un pò te lo posso dare, fatti sentire in pvt, magari ti mando pure una mail ;)

gio87

roberto ma a te il maschio ha variato la forma delle caudale a me (il fratello) dove aveva le rientranze le ha accentuate ancora di piu.

Roberto Silverii

E' piuttosto comune negli HM che si rovini un pò la coda (purtroppo) :(

Roberto Silverii

Tutti i giovincelli sono stati spostati nel 50 lt che ho messo sul davanzale del balcone



come colorazioni sono presenti:
- Red a base scura
- Cambodian
- Red marble
- Cellophane
- 1 red loss (quindi grigio)

come forme invece ci sono sia pinna lunga (ancora piccoli per dire se siano HM o Delta/SD, e pinna corta, mi ha colpito lui in particolare che sembrerebbe un HMPK con un pattern tendente al butterfly:




scusate per le pessime foto :P

DavideVD

Sebbene leggermente degradante, l'anale dell'ultimo non mi pare da pK :dry:  magari sbaglio, ma ti crescerà in ritardo il pesciotto

OT: Robè, ti conviene mettere le date al contrario ;) ABaaaammgg, almeno i file ti risultano ordinati sul computer in ordine cronologico
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Quella delle date è un'ottima idea :)

Per l'anale non sò, effettivamente è lunga, ma l'impressione generale è diversa da quelli che mi sembrano a pinna lunga (ma tutto può essere, sono ancora piccoli), cmq è sempre lo stesso pesce in entrambe le foto

gio87

roberto sicuro che ti sono usciti pk a me dal maschio che mi hai dato su 8 maschi nessun pk... eppure i padri erano fratelli. rimangono due che sono indietro come svuluppo delle pinne entambi con un apertura netta di 180° spero che uno dei due sia un pkhm ma ci credo poco viste le anali molto simili ai tuoi e non classiche da pk

in compenso pero' sono usciti un paio di hm che come forma sono davvero notevoli a mio parere. anche a me qualche sd ma nessun red lose