Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

infusori

Aperto da Redline, Aprile 06, 2011, 04:16:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Redline

Qualcuno ha mai provato a fare gli infusori con la buccia di banana?quali altri metodi  ci sono a parte le potature?

alby

mha,io sapevo che si doveva strizzare la lana del filtro di un acquario ben maturo e mettere in infusione quell'acqua con della biccia di banana ben secca,dopo una quindicina di giorni si dovrebbero vedere gli infusori (delle nuvolette bianche fluttuanti) di piu' non saprei dirti....:dry: :blush:
ah,una volta lessi pure di fare un recinto di cannucce e di incollare sotto di esse una zanzariera (fare una sorta di retino) e di depositare sulla zanzariera del risone (riso con la "buccia"),il riso a contatto con l'acqua germina e affonda le radici nella zanzariera e successivamente in acqua,dicono che è terreno di coltura degli infusori....booooh lo vedo troppo complicato,magari funziona xò....:dry:

g@s

Anche io strizzo la spugna del filtro e uso quell' acqua, dopo che si è depositata la melmetta, anche senza buccia di banana.
Sapevo anche del metodo del risone, pero' non l' ho mai provato, non perchè sia complicato ma per la difficolta' a trovare riso grezzo cioè non lavorato.

alby

io lo trovo in un mulino dove vendono pasta e riso all'ingrosso,non costa niente....lo usavo x dare da mangiare ai padda (lonchura oryzivora)che come dice il nome ne sono ghiotti!!:);)