Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Festa grande in casa Merlino

Aperto da merlino, Giugno 05, 2012, 08:03:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

merlino

Non sò se la luna possa influenzare i parti dei pesci come le maree,se così fosse oggi zunami a casa merlino.
Patri pluri gemmellari da parte di 2 femmine di guppy e 1 plati
 corallino quì solo 7 sono sopravissuti i morticini sono finiti in pasto ai pesci dell'acquario .Oltre al betta.
Secondo il mio registro delle nascite una ha anticipato di pochi gg l'altra guppy di addirittura una settimana normalmente per gli altri parti sono occorsi 40 gg.
:party: :party: :party:

Imbellis

Tieni guppy platy e betta insieme?

merlino

Gli avannotti sono in 3 vasche differenti.
Gi adulti si sono insieme ,ti assicuro mai avuto problemi.
alcuni guppi hanno fatto la metamorfosi insieme al bettone della foto,
mai sfiorati,Sembra lo squalo con i pesci pilota.
Poi ogniuno a le sue esperienze  positive o negative.

dalla piet

Ma betta guppy e platy in quanti litri li tieni?

merlino

Fino a ieri 4 guppy e 2 platy in 100L con i betta.
 1betta e 4 guppy (quasi formati circa 1,5cm) nel 25L

Queste sono scelte personali non imposte e non impongo ad altri di farlo.
Metto le mani avanti per evitare le solite paternali ecc.
Conosco già tutte le storie a riguardo valori biotopi litraggi carico organico e chi più ne ha più ne metta.

Sto cercando di fare ripulito negli acquari regalando e vendendo,cercando di arrivare a mettere solo un biotopo(asiatico).

Motivo della domanda?

Imbellis

[quote="merlino" post=41829]Metto le mani avanti per evitare le solite paternali ecc.
Motivo della domanda?[/quote]
Per farti un altra paternale sul ripetto delle esigenze dei pesci, perché tu li compri e tu gli devi far vivere al meglio che puoi, se no cambia hobby dove non ci siano esseri viventi....
Non offenderti, rifletti.. ;)

merlino

In pratica non mi conosci neppure.
Non offenderti .
Non voglio stare a spiegare  tutto quello che faccio o che magari ho fatto in 40 anni,non solo con i pesci.
Però a tuo consiglio posso pensarci un momento.
..................
Fatto!

Te cosa fai con i tuoi pesci?hai solo quello di "passatempo".
Per me non è solo un hobby.
Ma un motivo di studio e di accrescimento personale.
Se mi sono iscritto al forum e solo per avere un punto di riferimento apputo per crescere.

E per me potevi risparmiartela.
o mandarmi un mp e spiegarmi le tue ragioni,non cercare a tutti i costi di essere quello informato sui fatti e magari passare bene .

Niente di personale ,magari ti rimarro antipatico e non solo a te ma fa parte della vita.

Imbellis

[quote="merlino" post=41906]In pratica non mi conosci neppure.
Non offenderti .
Non voglio stare a spiegare  tutto quello che faccio o che magari ho fatto in 40 anni,non solo con i pesci.
Però a tuo consiglio posso pensarci un momento.
..................
Fatto!

Te cosa fai con i tuoi pesci?hai solo quello di "passatempo".
Per me non è solo un hobby.
Ma un motivo di studio e di accrescimento personale.
Se mi sono iscritto al forum e solo per avere un punto di riferimento apputo per crescere.

E per me potevi risparmiartela.
o mandarmi un mp e spiegarmi le tue ragioni,non cercare a tutti i costi di essere quello informato sui fatti e magari passare bene .

Niente di personale ,magari ti rimarro antipatico e non solo a te ma fa parte della vita.
[/quote]
Merlino non era assolutamente niente di personale anzi era un consiglio e sicuramente non mi rimmarrai antipatico, questo é un forum dove si scambiano consigli e ci si confronta, secondo me i betta con guppy e platy non ci stanno bene perché hanno esigenze diverse...
Poi che i betta o i guppy o i platy sopravvivano insiame é un altro discorso...

Il mio consiglio deriva da questo:
[quote="merlino" post=41829]Queste sono scelte personali non imposte e non impongo ad altri di farlo.
Metto le mani avanti per evitare le solite paternali ecc.
Conosco già tutte le storie a riguardo valori biotopi litraggi carico organico e chi più ne ha più ne metta.

[/quote]
Io fossi in te sposterei i guppy in un altra vasca o li baratterei per piante o pesci del biotopo dei betta, in un negozio...
Per far stare bene e creare un equilibrio stabile in vasca, non guppy terrorizzati che scappano, platy che si sgranocchiano gli avannotty propri e dei guppy e betta stressato a difendere il suo angolo o lo spazio che ha deciso di prendersi...
Tutto qui..
Poi come tutti anch'io all'inizio ho fatto il fritto misto e anche a me é stato consigliato di scegliere una specie e di fare una vasca apposita per ogni varietà che avevo...
-
Poi hai scritto "non mi conosci" hai scritto bene, ti avrei inviato un mp per cosa..?.. Per persuaderti? Ma ci conosciamo?
Pensi che a me cambi la giornata se tu decidi di togliere guppy e platy?
... :huh:
Era un consiglio... Poi pensa quel che vuoi...
;)

merlino

Sicuramente a me non la cambi la giornata.
Il topic era nato per aprire una discussione ,maè andata da tutt'altra parte
e si è trasformata
in baruffa cosa che avrei evitato.
Appunto perchè qualcuno ,già sapevo in partenza , avrebbe dovuto uscirsene
con la solita paternale.
Sei bravo con i copia e incolla ho visto,ma ti sei dimenticato una cosa importante,
questo dettaglio.

Sto cercando di fare ripulito negli acquari regalando e vendendo,cercando di arrivare a mettere solo un biotopo(asiatico).

Comunque il tuo consiglio di cambiare passatempo ,se hai visto l'ho preso in considerazione.