Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bicchieri per piccoli

Aperto da Bubbarosso, Aprile 17, 2011, 04:40:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bubbarosso

Ciao a tutti i miei piccoli HM di 1 mese circa iniziano a pizzicarsi quindi voglio iniziarli a dividere, mi è venuto in mente di metterli in bicchieri con fondo tagliato e con rete sul fondo, i piccoli sono di 1 cm circa secondo voi va bene per ora o è troppo poco lo spazio?
Allego foto
http://img853.imageshack.us/i/17042011134.jpg/

Grazie

topo

secondo me è ancora un po' presto... anche i miei lo fanno, ma non sono aggressioni vere e propie e, almeno a me, nessuna in grado di far danni ai coninquilini.
sarebbe più giusto lasciarli insieme fino a sessarli, in modo che le femmine si abituino a stare fra di loro, sennò poi sviluppano territorialismo come i maschi, e ti trovi a doverle tenere separate.
inoltre le femmine territoriali ho notato che hanno il vizio di conciare il maschio in modo pietoso durante l'accoppiamento...
andrea queirolo, topo ;)

Bubbarosso

quindi dici che è presto? perchè ci sono un paio di piccoli davvero monelli.... cmq una domanda gli elastici quelli classici gialli per capirci, possono stare in acquario?

Grazie

topo

credo di si... io li ho sempre usati per esempio per fissare le calze di naylon alle prese di aspirazione dei filtri dei caridinai (per evitare che mi risucchiassero le baby)
e se le caridine li sopportano, che sono ipersensibili rispetto ai pesci, per i betta non credo ci siano problemi
andrea queirolo, topo ;)

Bubbarosso

cmq si pizzicano per bene vedo che alcuni puntano alle pinne...sicuro che meglio aspettare?

Grazie ;)

Francesco

Di solito, quando sono così piccoli, anche se si pizzicano non arrivano a danneggiarsi, quindi potresti lasciarli ancora un pò... ma se hai voglia e spazio per separarli male non fa, anzi, cresceranno molto più velocemente.

Bubbarosso

[quote="Francesco" post=12928]Di solito, quando sono così piccoli, anche se si pizzicano non arrivano a danneggiarsi, quindi potresti lasciarli ancora un pò... ma se hai voglia e spazio per separarli male non fa, anzi, cresceranno molto più velocemente.[/quote]
kk cmq come dicevo prima per ora che sono di 1 cm circa possono stare nei bicchieri di plastica o sono c'è poco spazio?

Grazie :)