Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

E' il momento migliore per riprodurre

Aperto da Utente non registrato, Marzo 28, 2011, 03:06:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Credo sia iniziato il periodo ideale per riprodurre a ritmo industriale. :)
Gli avannotti che nascono in questi giorni probabilmente tra un mese potranno già passare ad una vasca senza riscaldatore e questo è un gran bel vantaggio. A parte il grande risparmio di elettricità, la cosa più importante è che diventeranno di estrema facilità i cambi di acqua a temperatura ambiente.
Oggi si sono riprodotti i miei HM rossi e uno steel blue con una royal blue.
Seguiranno salamander, bianchi e super yellow.

Si sa, la primavera è la stagione degli amori...

Simone

Alla faccia degli amore Danilo! O__O
Avrai un asilo nido da gestire dopo :P

Per l'acqua non so se da me al nord sarà già bella calda a temperatura ambiente.. poi tenendoli in taverna :\

alby

hehehe,io mi sono già preparato uno scaffale in giardino con secchi,mastini e boccioni x cominciare ad allevare dafnie,artemie,tubifex,chiro e zanzare!!!!:woohoo:
penso di essere l'unico al mondo ad aspettare trepidante l'arrivo delle zanzare!!!:P

g@s


Utente non registrato

C'è da dire che sto procedendo senza preparare i riproduttori.
Ho i maschi molto piccoli, ma le femmine obese ed ho voluto provare senza avere troppe aspettative.
I rossi mi hanno riempito il nido di uova, mentre lo steel blue con la royal hanno dato poche uova, ma ci sono. In questo caso ci tengo ad avere un bel pò di figliozzi e tra una decina di giorni riproverò. Se andrà bene, accrescerò i futuri nati assieme a quelli che, sperando che sopravvivano, nasceranno dall'accoppiamento di oggi.

Oggi mi arrivano due coppie di super yellow, un maschio rosso, un maschio salamander, un maschio white platinum e un maschio white opaque.

P.S. Ieri sera ho liberato i salamander. Lui è molto piccolo, lei è gonfissima... Mi sa che, come il rosso, anche lui dovrà fare parecchia fatica prima di riuscire con gli abbracci.

antonio

ciao,
leggevo e mi chiedevo una cosa: i tuoi nuovi arrivi sono da aquabid? solo curiosità, ma i bianchi mi attirano e volevo qualche info.
scusate OT

Roberto Silverii

Complimenti Danilo! :)

piccolo OT: Antonio, se ti servono bianchi, penso che qualcosa troverai a Ranco! ;)

Utente non registrato

Grazie Roberto.

Due da aste, gli altri da trattative private, sempre con venditori di Aquabid.
Ho sbagliato data, mi arrivano domani.


Utente non registrato

Jan. Ha importato nuovamente la settimana scorsa.
Due dei pesci in arrivo sono rimpiazzi (un salamander e un super yellow).