Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Colorazione avannotti

Aperto da chargher, Marzo 22, 2011, 09:53:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

chargher

La mia è una curiosità.Secondo le vostre esperienze a che periodo gli avannotti cominciano a mettere il colore? Solitamente ho osservato che già dopo il primo mese è possibile notare l'inizio della colorazione.Non mi sembra derivante dallo sviluppo dato che ho notato piccoli meno sviluppati e già pigmentati ed altri lunghi almeno il doppio e completamente bianchi.

Simone

Per certo iniziano a cacciare un po' di colore dopo il mese, a mio parere se hanno il metallico si nota di più!

TomeiMa30

Mediamente dopo una quarantina di giorni iniziano a vedersi i colori :)

chargher

E vi sono mai capitati casi in cui raggiunti i due mesi alcuni abbiano ancora la livrea post-larvale,cioè praticamnete bianchi? (lo chiedo perchè mi sta succedendo per la prima volta)

Simone

Mah, ho dei bettini nati a dicembre che sono bianchi, ma è per via della livrea dei genitori (uno dei quali bianco) ma direi che non centra. Invece ne ho alcuni con solo le classiche strisce orizzontali e nessun'altra colorazione.
I tuoi avannotti che genitori hanno? (colore)
E come discendenza come sono messi?

chargher

Sono due ct turchesi( la femmina è macchiata di rosso su ventrali e caudale).Purtroppo sono un regalo e quindi non conosco la discendenza.

Simone

Avevo un VT blu che mi ha sfornato piccoli bianchi, cambodian bianchi/rossi, bianchi e blu.
Probabile che abbia del bianco! ;)

chargher

Speriamo sarebbe interessante,non mi resta che attendere e vedere cosa salta fuori,grazie.

Simone

Di niente, tutta esperienza ;)
Aggiorna il topic con i futuri risultati, o metti già qualche foto :)